VENTO D'ESTATE: 27 LUGLIO, AQUILONI, DALLANIMA E FILM DI ANIMAZIONE

1 min read
VENTO D'ESTATE: 27 LUGLIO, AQUILONI, DALLANIMA E FILM DI ANIMAZIONE
Dallanima

Pronto a prendere il via il settimo appuntamento di Vento d’Estate, rassegna culturale e sociale che dal 2010 riempie e anima il parco Martiri delle Foibe di Udine, per il coordinamento dal Circolo Arci MissKappa. Durante la giornata sarà possibile firmare per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata. Sabato 27luglio il chiosco, con bibite fresche, ghiaccioli e toast sarà aperto fin dalle 17, mentre dalle 18 si svolgerà il laboratorio di aquiloni con Ospiti in arrivo, associazione di volontariato nata a Udine nel 2015 col fine di agire in solidarietà con le persone migranti e attiva nella tutela dei diritti umani.

Alle 20.30, con il calare del sole, concerto dei Dallanima. Annalisa Conte alla voce, Lorenzo Lo Gioco alle tastiere, Marco Gariazzo alla chitarra, Emiliano Visentini basso e Daniele Bosa alla batteria: ognuno di loro proviene da esperienze e collaborazioni decennali di diversi generi musicali, ma trova un punto comune in questo progetto. I Dallanima interpretano le canzoni di Lucio Dalla con una voce femminile, integrando, negli arrangiamenti, lo stile intenso ed elegante di ogni componente del gruppo.

Con il buio sarà proiettato un film di animazione sulla parete di una vecchia casa nell'angolo del parco che, in questo modo, viene valorizzato in tutti i suoi aspetti anche urbanistici.

L'ingresso al parco è libero. In caso di pioggia gli eventi sono annullati.

e.l.