Laurencich, Mlakar, Grendene, Rivis protagonisti alle premiazioni Mitropa Rally Cup

2 min read
Laurencich, Mlakar, Grendene, Rivis protagonisti alle premiazioni Mitropa Rally Cup
Premiazioni Mitropa (foto Selena Ziani)

“We are the champions my friends and we’ll keep on fighting till the end” quante volte queste strofe della magnifica canzone dei Queen hanno fatto da colonna sonora alle premiazioni sportive, sicuramente adatte alle premiazioni dei portacolori della Scuderia Gorizia Corse nella serata di gala della serie internazionale Fia Mitropa Rally Cup che si è svolta sabato 16 novembre in Germania. Ogni anno a rotazione una delle nazioni presenti nel campionato è sede dell’atto finale della stagione, quest'anno è stata la città tedesca Bernau Am Chiemsee in Baviera ad ospitare l’ambito evento. Tutti i portacolori Gorizia Corse iscritti alla Mitropa insieme a numerosi parenti hanno abbinato all’evento una rilassante ed allegra vacanza di tre giorni tra Monaco e la città ospitante.

Gli equipaggi Laurencich-Mlakar e Grendene-Rivis partecipando a ben sei gare tra Austria, Croazia, Slovenia e Ungheria hanno conquistato alternativamente vittorie e piazzamenti tra le vetture a due ruote motrici ed ottenuto eccellenti risultati di campionato. Il pilota Federico Laurencich a bordo alternativamente delle Peugeot 106 N2 e kit si è classificato al 2° posto assoluto della Mitropa Rally Club Championship e al 1° posto nella categoria 2wd conquistando il suo primo titolo internazionale! In entrambi i podi di queste classifiche riservate ai piloti è giunto Fabio Grendene su Opel Astra ottenendo il 3°posto assoluto nella Mitropa Rally Club Championship e il 2° di 2wd, per entrambi è stato un miglioramento rispetto alla già positiva stagione 2023.

Nella classifica Mitropa Rally Club Championship Co-driver riservata ai navigatori Alberto Mlakar è giunto 1°assoluto bissando la vittoria dello scorso anno! Andrea Rivis è giunto subito dietro per pochi punti conquistando il 2°posto assoluto e migliorando di una posizione il risultato del 2023. Questi quattro atleti inoltre sono stati i migliori italiani tra quelli iscritti alle varie categorie della Mitropa. Per i colori biancoazzurri erano presenti alla cena anche il pilota Luigi Terpin che è giunto al 8° posto della Mitropa Rally Historic Cup e la navigatrice Selena Ziani giunta al 9°posto della Mitropa Rally Club Championship Co-driver.

La già indimenticabile stagione 2024 per Laurencich-Mlakar iniziata a gennaio giungendo all’arrivo del Rallye Monte-Carlo si conclude con l'entrata nell’albo d’oro della Mitropa e vanno ad aggiungersi agli atleti della Scuderia Gorizia Corse vincitori in passato nelle varie categorie per vetture a due ruote motrici: 2016 Alessandro Cepek, 2017 Cristian Terpin, 2019 Fabio Grendene, 2021 Alessandro Cepek, 2022 Angelo Martinis.

Luca Benossi - Scuderia Gorizia Corse