NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO ‘L’unica donna per me’ Attilio Fontana e Clizia Fornasier Giovedì 13 febbraio

2 min read
NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO ‘L’unica donna per me’ Attilio Fontana e Clizia Fornasier Giovedì 13 febbraio

Parleremo d’amore, di sentimenti, di attrazione e respingimento, lotte interiori e ripensamenti. Parleremo insomma di coppia nella commedia di Norm Forest, tradotta da  David Campana e Pino Tierno, che sarà il prossimo appuntamento in prima regionale al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, giovedì 13 febbraio, alle 21, con Clizia Fornasier e Attilio Fontana: ‘L’unica donna per me’.

La pièce è prodotta da Carpe Diem per la regia e l’adattamento di Luigi Russo. Le scene sono a cura di Maria Grazia Iovine, i costumi di Marian Osman Mohamed, le coreografie di Anna Gargiulo e Francesco De Simone, le musiche e gli arrangiamenti di Clemente Ferrari. Le canzoni originali sono di Attilio Fontana, Luigi Salerno e Franco Ventura.

Pietro incontra Anna in un bistrò. Scopriamo che sono stati sposati e che il matrimonio di entrambi non ha funzionato. Attraverso divertenti flashback e battute sul passato, ricostruiscono i passaggi della loro storia d’amore: curiosa e sorprendente, che crea un legame empatico con i due personaggi. Pietro e Anna sono diversi, ma complementari. Raccontano la loro vicenda con originalità e ironia, alternando momenti di gioia, allegria, amarezza, con un finale tutto da scoprire.

Attilio Fontana e Clizia Fornasier sono una coppia anche nella vita e gli interpreti ideali di questo delizioso testo del drammaturgo canadese Norm Foster. In questa commedia divertente, romantica e poetica, l’amore sovverte ogni previsione e ci fa tifare per i due personaggi fino all’ultimo secondo, malgrado siano caratterialmente opposti.

La prevendita sarà aperta martedì dalle 17 alle 19 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

C. L.