Tutto pronto a San Vito al Tagliamento (Pn) per il primo grande appuntamento di “Stelle d’Estate”. Sarà Giovanni Vernia, comico apprezzatissimo dal pubblico, celebre volto del programma cult Zelig, a salire sul palco di Piazza del Popolo domani, venerdì 6 settembre (ore 21.00), per presentare al pubblico il suo nuovo spettacolo “Giovanni Vernia Live”. I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione conComune di San Vito al Tagliamento, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, sono in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria del concerto dalle 18.30. Tutte le info suwww.azalea.it . Quella di domani sarà una serata all’insegna della leggerezza assieme a Giovanni Vernia, che proporrà uno show di due ore fatto di racconti, parodie, gag, improvvisazione, musica e i celebri cavalli di battaglia che il pubblico è abituato a vedere in tv e ascoltare quotidianamente in radio.
Giovanni Vernia è comico, attore, presentatore, imitatore e conduttore radiofonico. Laureato con il pieno dei voti in Ingegneria Elettronica, inizia la sua carriera in una società di consulenza ma dopo un'esperienza pluriennale in marketing e comunicazione, scopre seriamente di avere un’innata verve comica e decide di approfondirla maggiormente iscrivendosi alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica. Nel frattempo scrive e comincia a testare nei laboratori di cabaret milanesi le sue idee. Partecipa così con il personaggio Jonny Groove ai laboratori “Zelig On The Road” di Verona e Rimini e nel 2009 approda in TV, dove è uno dei protagonisti della trasmissione Zelig. Ha fatto cinema, è stato ospite di numerosi ed importanti show televisivi come Sanremo, Nemica Amatissima, Edicola Fiore, Matrix con una rubrica di satira, e ha condotto un suo show radiofonico su Rai Radio 2 e su RDS. Le sue parodie di Fedez, Pif, Jovanotti, Corona, Marco Mengoni sono virali sul web, dove Giovanni ha oltre 2 milioni di follower e in cui ha un grosso successo.
Secondo grande appuntamento di “Stelle d’Estate” sarà poi l’atteso concerto di Roberto Vecchioni, in programma sabato 7 settembre (ore 21.00) sempre in Piazza del Popolo.