Il CRAL di San Vito continua la sua stagione con una programmazione ricca di eventi
GIAN MARIA ACCUSANI
(PROZAC + e Sick Tamburo)
“Da grande faccio il musicista” il concerto-spettacolo live a San Vito al Tagliamento
Un viaggio tra parole e musica nella vita di uno dei nomi più importanti dell’alternative rock, dagli anni del Great Complotto a oggi

SABATO 29 MARZO 2025 – ARCI CRAL, SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)
Contributo responsabile online su www.eventbrite.it o in cassa
Sabato 29 marzo, l’Arci Cral di San Vito al Tagliamento ospita "Da grande faccio il musicista", il concerto-spettacolo di Gian Maria Accusani, frontman dei Sick Tamburo e fondatore dei Prozac+. L’evento avrà inizio alle 21:30, con ingresso con contributo responsabile online su eventbrite.it o direttamente in cassa fino ad esaurimento posti.
"Da grande faccio il musicista" non è un semplice concerto, ma un vero e proprio racconto di vita in musica. Accusani porta sul palco la sua storia, intrecciando aneddoti personali, esperienze nel mondo della musica indipendente e brani che hanno segnato il suo percorso. Un’occasione unica per scoprire il lato più intimo e autentico di uno dei protagonisti della scena alternative italiana.

Gian Maria Accusani è un artista che ha lasciato il segno nella musica italiana dagli anni ’90 fino ad oggi. Con i Prozac+, ha contribuito alla rivoluzione punk-rock italiana, per poi proseguire con i Sick Tamburo, una delle band di riferimento della scena alternative. Il suo stile diretto, la sua capacità di raccontare la vita senza filtri e la sua energia lo hanno reso un punto di riferimento per diverse generazioni.
Dopo il concerto-spettacolo, l'ingresso diventa gratuito e la serata proseguirà con una curatissima selezione musicale a cura di Enrico Sist, noto DJ e selecter musicale della provincia di Pordenone. Con il suo inconfondibile gusto musicale e la sua capacità di creare atmosfere uniche, Enrico Sist accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio sonoro raffinato e coinvolgente.
L’evento fa parte della programmazione culturale dell’Arci Cral, che dopo un marzo ricco di appuntamenti riprenderà sabato 5 aprile ospitando Martina Catuzzi e il suo spettacolo di Stand Up Comedy "Satira sui deboli". Un calendario variegato pensato per offrire al pubblico eventi di qualità, dalla musica alla comicità.
Arci CRAL Angelo Galante “Ciliti”