Alghero, 1 giugno 2024 - Il campione francese Sebastien Ogier continua a comandare la classifica del Rally Italia Sardegna 2024 con la sua Toyota GR Yaris Rally1 dopo una lotta accesa con i due portacolori della Hyundai, Thierry Neuville e Ott Tanak.
Neuville, nel tentare di recuperare lo svantaggio accumulato nella prima giornata di gara, andava però ad estromettersi dai giochi uscendo di strada nella PS 8, la Tula 2. Il belga rientrerà in gara domani con la formula del Super rally e cercherà sicuramente di accapparrarsi più punti possibili per continuare la sua corsa al titolo.
La classifica provvisoria dopo la seconda giornata vede quindi in testa Sebastien Ogier, seguito a + 17.1 da Ott Tanak, mentre al terzo posto si è issato Dani Sordo con l'altra Hyundai N i20 dopo i problemi che hanno costretto allo stop la Yaris di Takamoto Katsuta.
Domani ultima giornata di gara con sole quattro prove speciali da disputare, di cui l'ultima valida come Power Stage, che decreteranno il vincitore di questo Rally Italia Sardegna 2024. Riuscirà Sebastien Ogier a mantenere il vantaggio accumulato?
Di seguito alcune immagini della giornata odierna:
Ivan "Plume" Chittaro - #darionnenphotographer