‘Le favole del buon mattino’, la nuova rassegna di teatro per bambini
Una nuova ricca rassegna di teatro per bambini è alle porte: dal 29 aprile e fino al 27 maggio il sabato mattina, alle 11.30, l’appuntamento sarà alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo che ospiterà la rassegna ‘Le favole del buon mattino’ ideata da ArtistiAssociati-Centro di Produzione Teatrale.
Si comincerà il 29 aprile con una produzione Gli Alcuni che proporranno ‘La Regina dell’Acqua’ di Sergio Manfio, con Polpetta e Frollino in una nuova avventura per liberare il coniglio Cilindro dall’incantesimo della regina dell’acqua. Dopo varie peripezie e scontri tra i personaggi Cilindro verrà infatti rapito e ipnotizzato dalla regina dell’acqua che lo porterà nel suo palazzo. Il piano malefico dell’alleata di Maga Cornacchia prevede di ottenere il dominio sull’acqua che scorre nel regno…
Il 6 maggio, invece, sarà ospitato ‘Antonton’ di Grigor Vitez, per la regia di Tijana Zinajić con Peter Harl, spettacolo prodotto da Slovensko Narodno Gledališče Nova Gorica. La giornata di Antonton è piena di piccoli compiti quotidiani in una sorta di mondo al contrario che sembra complesso ma è simpatico e divertente. La morale della storia è che l’importante è essere felici ed accettare noi stessi così come siamo.
Matricola Zero proporrà, il 20 maggio, ‘Pandifiaba racconta’ diretto da Maria Teresa Carobene, con Daniele Tessaro: un simpatico maghetto ghiotto di fiabe e avido di scoperte racconta ai bambini le storie più magiche imparate durante i suoi lunghi e appassionanti viaggi attraverso i cinque continenti.
Chiuderà la rassegna, il 27 maggio, lo spettacolo di Dedalofurioso e Matàz teatro ‘Cappuccetto rosso, il lupo e altre assurdità’ di e con Marco Artusi ed Evarossella Biolo. C’era una volta Cappuccetto, che non voleva andare dalla nonna, perché voleva andare allo zoo, la sveglia suonava e lei fingeva di stare male per non alzarsi dal letto! In questa storia Cappuccetto Rosso e il Lupo vorrebbero fare tutt’altro rispetto alla classica storia… ci riusciranno?
La biglietteria apre un’ora prima di ogni rappresentazione. Per info e prenotazioni: 0481 532317 int.1