NOTE DI LAVANDA - Passeggiata nel Collio sloveno con l'ENSEMBLE CLARICORO / 29 GIUGNO, ore 18.30 / Piccolo Opera Festival

1 min read
NOTE DI LAVANDA - Passeggiata nel Collio sloveno con l'ENSEMBLE CLARICORO / 29 GIUGNO, ore 18.30 / Piccolo Opera Festival

Unire l’opera, la musica vocale e da camera alla valorizzazione del territorio è la sfida del Piccolo Opera Festival, che porta i migliori artisti della scena operistica locale, nazionale e internazionale, a esibirsi nei luoghi più incantevoli e suggestivi del Collio/Brda e del Goriziano. Nel segno della riscoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche, la sezione Percorsi Musicali propone delle vere e proprie passeggiate al suono della musica attraverso i sentieri rurali del Collio.  

Si comincia giovedì 29 giugno con “Note di lavanda”, un concerto dell’Ensemble di clarinetti Claricoro, in collaborazione con ZTKMS Brda - Ente per il turismo, cultura, gioventù e sport del Comune di Brda. La camminata partirà alle 18.30 dalla Chiesa di Vedrijan (Brda), un punto panoramico di grande suggestione, e proseguirà fino alla Fattoria Vonj Poletja, un piccolo paradiso del Collio sloveno, dove sarà possibile degustare i prodotti artigianali ricavati dalla lavanda. Lungo l’itinerario, l’Ensemble Claricoro, che riunisce strumentisti da Friuli Venezia Giulia e Veneto ed è composto da 14 clarinetti (tra i quali anche i più rari e insoliti clarinetto piccolo, clarinetto contralto, clarinetto basso e clarinetto contrabbasso), eseguirà un repertorio vasto e vario, che spazia tra antico e moderno, tra popolare e colto, tra musiche dall’Italia e dall’Europa.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Il calendario completo è consultabile sul sito del Piccolo Opera Festival, alla pagina: https://piccolofestival.org/programma-biglietti/programma-completo/.I biglietti dei concerti sono acquistabili online su VivaTicket, al seguente link https://www.vivaticket.com/it/tour/piccolo-opera-festival-2023/3010, oppure in sede di concerto.

Per prenotazioni, contattare la biglietteria> via e-mail: [email protected]> via telefono: +39 3890295464 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13)

Tutte le info utili sono disponibili su: https://piccolofestival.org/programma-biglietti/biglietti/

e.l.