JESOLO, FESTIVAL “AQUA”: IL 29 GIUGNO DANIEL LUMERA E ANDREW FABER CHIUDONO LA PRIMA EDIZIONE

2 min read
JESOLO, FESTIVAL “AQUA”: IL 29 GIUGNO DANIEL LUMERA E ANDREW FABER CHIUDONO LA PRIMA EDIZIONE

GALIMBERTI RECUPERA IL 8 LUGLIO

(Jesolo VE – 27.06.2023) – Giovedì 29 giugno, all’arenile di piazza Brescia a Jesolo Lido (VE), il biologo naturalista Daniel Lumera (ore 05.45) e il poeta e musicista Andrew Faber (ore 19.00), chiudono la prima edizione del Festival “Aqua – La filosofia del mare”.

Sabato 8 luglio, invece, al Parco Pegaso (ore 20.45) Umberto Galimberti recupera l’attesa lectio sul tema L’uomo e la natura rinviata nei giorni scorsi.

Una prima edizione premiata da un’ottima risposta del pubblico, che ha apprezzato l’originalità della proposta e la formula degli incontri all’alba e al tramonto sulla spiaggia, e il connubio di poesia, musica, parole, pensiero con grandi interpreti della cultura contemporanea, per mettere in connessione la sfera emotiva con la natura che ci circonda, attraverso il fil rouge dell’acqua, trait d’union tra gli eventi.

Un Festival tra albe e tramonti con 14 incontri che hanno avuto come ospiti Morgan, Vito Mancuso,Sabina Guzzanti, Simone Cristicchi, Arianna Porcelli Safonov, Remo Anzovino, Vincenzo Schettini,Daniel Lumera, Andrew Faber, Umberto Galimberti, Frida Bollani Magoni, Giovanni Caccamo,Amara, Alessandro Vanoli.

Giovedì 29 giugno (ore 05.45 - arenile di piazza Brescia), il risveglio è in compagnia del biologo naturalista Daniel Lumera che, con 28 respiri per cambiare vita, ci insegna un piccolo segreto millenario che ci permette di risvegliare uno stato di benessere, vitalità, creatività e allo stesso tempo di raggiungere un duraturo stato di calma interiore. A cominciare da 28 semplici respiri.

Alle 19:00 (arenile di piazza Brescia), il poeta e musicista Andrew Faber con Ti passo a perdere è protagonista di un incontro tra versi eleganti, racconti, riflessioni e note. Una poesia terapeutica, fatta di parole cariche di emotività interiore, sensibilità acuta e delicata, che con una semplicità fresca e disarmante svelano ciò che alberga nel cuore di tanti.

Entrambi gli incontri sono ad accesso gratuito.

Umberto GalimbertiL’uomo e la natura, sabato 8 luglio – Parco Pegaso (ore 20.45)

- Rimangono validi per la nuova data i biglietti già acquistati in prevendita per la data precedente, poi rinviata;

- Da mercoledì 28 giugno sui circuiti TICKETSMS e TICKETONE saranno aperte le prevendite per i posti rimanenti;

- Chi invece non potrà partecipare, avrà diritto al rimborso secondo le seguenti modalità:
TICKETSMS: è possibile richiedere il rimborso da mercoledì 28 giugno a martedì 4 luglio seguendo

la procedura indicata via mail da TIcketSms; per maggiori info https://www.ticketsms.it/support/form

TICKETONE: è possibile richiedere il rimborso  da mercoledì 28 giugno a martedì 4 lugliosu https://www.rimborso.info/

In alternativa, è possibile cedere il biglietto già acquistato a un’altra persona senza alcun vincolo o procedura.

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà in un luogo coperto.

Il Festival “Aqua – La filosofia del mare” è organizzato da Suonica e Associazione Futuro delle Idee con il Comune di Jesolo e la collaborazione del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice.