FESTIVAL DELLE IDEE: DOMANI UTE LEMPER AL TEATRO TONIOLO, IL 7 OTTOBRE FILIPPO ONGARO E JACOPO DE MICHELIS

1 min read
FESTIVAL DELLE IDEE: DOMANI UTE LEMPER AL TEATRO TONIOLO, IL 7 OTTOBRE FILIPPO ONGARO E JACOPO DE MICHELIS

La sesta edizione del Festival delle Idee prosegue con una settimana di eventi al Teatro Toniolo di Mestre tra musica, divulgazione, filosofia, scienza, giornalismo e cinema.

Si inizia domani, domenica 6 ottobre (ore 21.00), con Ute Lemper: lei che è stata ed è La viaggiatrice del tempo, racconterà storie e aneddoti di una vita sotto i riflettori: i suoi esordi, i piccoli e grandi successi, i numerosi progetti della sua lunga carriera in costante conflitto con il suo ruolo di madre di quattro figli, che ha cresciuto tra un volo aereo e un concerto. Dialoga con i giornalisti Federica Augusta Rossi e Gianpaolo Bonzio.
Lunedì 7 ottobre, Filippo Ongaro (ore 21.00), per anni medico degli astronauti all’Agenzia Spaziale Europea occupandosi di nutrizione, preparazione fisica e riabilitazione, condivide una riflessione su come raggiungere ed esplorare il nostro “ignoto interiore”, arrivando a costruire una vita armonica, equilibrata, completa e serena che passa necessariamente attraverso Longevità, benessere e cura del sé.

Sempre il 7 ottobre (ore 17.30 – Foyer del Teatro Toniolo) Jacopo De Michelis presenterà il suo nuovo thriller La montagna nel lago, che si lega a doppio filo al tema del Festival e alle sue tante interpretazioni, spingendoci a cercare assieme ai protagonisti del suo libro la risposta a domande che ne sono apparentemente prive, invitandoci a rincorrere sempre e con forza la verità, anche quando giace sepolta in tempi lontani e oscuri.

 

Info e prenotazioni su www.festivalidee.it