Concerto per la Pace con i GreenTea inFusion - al Piazzale Castelmonte (UD) - gio. 1 maggio 2025 h 11.00 - ingresso libero

1 min read
Concerto per la Pace con i GreenTea inFusion - al Piazzale Castelmonte (UD) - gio. 1 maggio 2025 h 11.00 - ingresso libero

In occasione del 1° maggio, Festa dei Lavoratori, il gruppo musicale GreenTea inFusion terrà il “Concerto per la Pace” al Piazzale di Castelmonte, sotto la Basilica della Beata Vergine, a partire dalle ore 11.00.

Attivi da anni nel panorama della musica strumentale, con oltre 100 concerti dal vivo e tre album già pubblicati (il quarto è di prossima uscita), i GreenTea inFusion propongono un linguaggio crossover che unisce blues, jazz, progressive e ritmi latini in una fusion travolgente, dove ogni brano nasce come un racconto sonoro, capace di evocare luoghi, memorie e incontri, riflettendo il valore universale della pace come incontro tra le diversità.

Il repertorio propone composizioni originali e arrangiamenti curati dal gruppo ispirati a tradizioni musicali di diverse parti del mondo, per una proposta artistica che inviti a riflettere sul senso della pace in tempi segnati da divisioni e conflitti, in un momento sospeso in cui lasciarsi toccare dalla bellezza e ricordare insieme che la pace è possibile, e che può germogliare anche grazie alla musica.

Il gruppo è composto da: Franco Fabris, piano Fender Rhodes, tastiere; Gianni Iardino, sax, flauto traverso, tastiere; Pietro Liut, basso elettrico; Maurizio Fabris, percussioni, batteria, voce.