VIA APPIA: la 'Regina Viarum' protagonista del primo pranzo d'autore con La Locanda del Falerno di Villa Matilde Avallone DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

2 min read
VIA APPIA: la 'Regina Viarum' protagonista del primo pranzo d'autore con La Locanda del Falerno di Villa Matilde Avallone DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024 (ore 13.00) si terrà il primo appuntamento di un nuovo ciclo di degustazioni firmato Villa Matilde Avallone, la maison vitivinicola campana la cui sede è nell’Alto Casertano, a Cellole.

 La Locanda del Falerno di Villa Matilde Avallone ospiterà - in un viaggio fatto di gusto e tradizione - un pranzo che prende il nome di “VIA APPIA, ANDATA E RITORNO”, la prima di una serie di degustazioni che celebreranno la Campania Felix.

 Protagonista del primo appuntamento con i week-end di Villa Matilde Avallone sarà la Regina Viarum: la Via Appia – recentemente iscritta tra i Patrimoni dell’UNESCO – dà il titolo all’appuntamento di domenica 22 settembre.

La prima e più importante delle grandi strade costruite dai Romani venne costruita verso la fine del IV secolo a.C. per garantire una comunicazione rapida e diretta tra Roma e Capua.

 I vini di Villa Matilde Avallone accompagneranno un menù ricco firmato dallo chef Alfonso De Luca: gli appuntamenti successivi al 22 settembre 2024 si terranno il 28 settembre 2024 con “Picnic in vendemmia” e il 6 ottobre 2024 con un “Corso di cucina”: ogni pranzo avrà un tema specifico e sarà caratterizzato dalla consueta cura per il dettaglio di Villa Matilde Avallone.

“Via Appia, andata e ritorno” si aprirà con un brindisi di benvenuto. 

A proseguire con un pranzo composto da entreè, antipasto, un primo piatto a scelta e un secondo. Il fine-pranzo sarà composto da un pre-dessert e da un dessert.