San Marino, 14 ottobre 2022 - Per il ventennale del Rallylegend l’organizzazione ha coinvolto nomi di tutte le generazioni che hanno fatto la storia del campionato mondiale, dal neo campione del mondiale Rally Kalle Rovanpera a Jari-Matti Latvala, Team Principal Toyota Gazoo WRC, e poi Miki Biasion, due volte campione del mondo rally, Markku Alen e Ilkka Kivimaki, solo per citarne alcuni. Ieri sera grande spettacolo per l’Opening Party che prevedeva una prova, nei pressi del Village, suddivisa in due sezioni e con riscontri cronometrici validi solo per l'assegnazione di un bonus, a tutto beneficio dello show.
Stamattina i piloti si sono cimentati in quattro ore di shakedown per migliorare al massimo il feeling con le vetture in vista delle prove di stastasera e dei prossimi giorni. Come accenato la serata prevede 4 stage, due prove da ripetersi durante le quali la notte di San Marino verrà illuminata a giorno dai potenti fari delle vetture che correranno fino a notte fonda.
La mattinata di domani ha in programma il riposo dei piloti e la possibilità per i visitatori e gli appassionati di poterli vedere fuori dai loro abitacoli e riuscire a strappargli un autografo e qualche selfie. Si ricomincerà nel pomeriggio con le sei prove in programma a partire dalle 14:54.
Appuntamento a domani con la cronaca dello spettacolo di stasera.
Foto #darionnenphotographer
Servizio #guendy_wrc