LO SPETTACOLO DI RALLYLEGEND NON DELUDE MAI

2 min read
LO SPETTACOLO DI RALLYLEGEND NON DELUDE MAI
Kalle Rovanpera (foto #darionnen.photographer)
Ole C. Weiby (foto #darionnen.photographer)

Una notte di incredibile magia quella trascorsa ieri nella città di San Marino, con le vetture dai freni incandescenti che derapavano sui tornanti che portano alla cittadina arroccata sullo sperone che si affaccia sulla riviera romagnola. Il padrone di casa Paolo Diana e l'altro funambolo del volante, “Kelly",  hanno aperto le danze dando spettacolo con i loro traversi nella categoria CKLEGEND in memoria di Christopher Klausner mancato tragicamente poco più di anno fa.

Paolo Diana

A seguire le vetture storiche del mondo dei rally come le Lancia Delta Integrali e 037, Lancia Stratos, Porsche 911 e tante altre che solo in questa e poche altre occasioni si ha ancora il piacere di ammirare dal vivo. Oltre al tributo dedicato ai 40 anni delka Lancia Rally 037, non è mancato quello alle Subaru, vettura iconica divenuta famosa grazie a Colin McRae, e in sua memoria quest’anno erano presenti il padre Jimmi, il fratello Alister e la figlia Hollie che hanno preso parte alle interviste al Village.

(foto #darionnen.photographer)
(foto #darionnen.photographer)

Nel pomeriggio di oggi si è intensificata la sfida tra Jari Matti Latvala e Zippo, navigato dal nostro conterraneo Denis Piceno, con il Team-Principal Toyota Latvala in vantaggio di soli 16 secondi. Diversi i ritiri, a partire dal mitico Markku Alen, a causa di alcuni problemi al motore, e al funambolico Paolo Diana per un’uscita di strada.

Domani le ultime quattro prove che decreteranno i vincitori delle categorie di questa ventesima edizione, alle quali seguiranno le premiazioni e l’arrivederci alla prossima edizione, sicuramente ricca di campioni e assi del volante altrettanto importanti e di uno spettacolo irripetibile che solo qui si può trovare.

foto: darionnenphotographer

servizio: guendy_wrc