TEATRO LA CONTRADA - "INSTANT THEATRE 2022-2023": ENRICO BERTOLINO ARRIVA AL TEATRO BOBBIO DI TRIESTE, SABATO 18 FEB.

2 min read
TEATRO LA CONTRADA - "INSTANT THEATRE 2022-2023": ENRICO BERTOLINO ARRIVA AL TEATRO BOBBIO DI TRIESTE, SABATO 18 FEB.

Enrico Bertolino arriva al Teatro Orazio Bobbio di Triestecon la sua irresistibile comicità e uno spettacolo sempre in trasformazione, perché nasce anche dal contatto diretto col suo pubblico: “Instant Theatre 2022-2023 – Aggiornato, riveduto e scorretto”, con la regia di Massimo Navone, in scena solo sabato 18 febbraio alle ore 20.30 al Bobbio come Evento Speciale della stagione 2022/2023 del Teatro La Contrada.

Da alcuni anni Bertolino si cimenta in una formula teatrale innovativa: si tratta dell’instant theatre®, spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico. La formula non è quella del monologo tradizionale, ma del confronto diretto dell’attore col pubblico, un dialogo costantemente aggiornato sui temi di più scottante attualità. Il teatro diventa così luogo di informazione satirica e lo spettacolo un percorso di conoscenza di un tema politico o sociale, un “tutorial” col sorriso sulle labbra.

Enrico Bertolino

Artista poliedrico e versatile, Enrico Bertolino affianca inizialmente la sua attività nel settore bancario alla passione per la comicità. Nel 1997 approda sul piccolo schermo partecipando a trasmissioni quali “Mai dire gol” e “Quelli che il calcio”.

Alterna le presenze televisive e cinematografiche agli spettacoli teatrali dei quali cura direttamente i testi e le messe in scena, riscontrando ovunque unanimi consensi e gradimento da pubblico e critica. Tra i titoli più apprezzati “D’altra parte è così”, ”Il diluvio fa bene ai gerani” e “Voti a perdere”. Protagonista della sit-com di Raidue “Piloti”, è parte del cast fisso di “Zelig” in numerose edizioni, conduce su Raitre “Glob – l’Osceno del villaggio” e “Glob Spread”, pubblica per Mondadori e Sperling&Kupfer. L’ultimo spettacolo teatrale dal titolo “Instant theatre” affronta temi di attualità e costume dove narrazione, umorismo, storia, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano in un mix garbato e divertente. All’intensa attività artistica Enrico Bertolino accosta da sempre la formazione aziendale, quale professionista della comunicazione e della spettacolarizzazione di eventi e convention.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro (Via del Ghirlandaio, 12 • tel. 040.390613/948471), presso TicketPoint (Corso Italia, 6/c • tel. 040.3498276), sulla App gratuita della Contrada e on line sui siti contrada.it e vivaticket.it.