TEATRO CORSO, MESTRE(VE) IL 16 DIC PAOLO BORZACCHIELLO CON “FORSE SEI (GIÀ) FELICE E NON LO SAI”

2 min read
TEATRO CORSO, MESTRE(VE) IL 16 DIC PAOLO BORZACCHIELLO CON “FORSE SEI (GIÀ) FELICE E NON LO SAI”

Dal grande successo del libro al tour nei teatri: Paolo Borzacchiello presenta venerdì 16 dicembre(ore 21.15) al Teatro Corso di Mestre “FORSE SEI (GIÀ) FELICE E NON LO SAI”, la crescita personale come nessuno l’ha mai raccontata, uno spettacolo sorprendente sul linguaggio e le interazioni umane che ci aiuta a scoprire le idee sbagliate che regolano la nostra quotidianità e a capire come migliorare realisticamente la nostra vita.

Tra i massimi esperti di intelligenza linguistica, autore di podcast e bestseller di successo, Borzacchiello, attraverso una narrazione chiara e coinvolgente, ci guida alla scoperta dei falsi miti della crescita personale, del potere magico delle parole e dei segreti per far funzionare alla grande il cervello. Scoprire come stanno davvero le cose è il primo passo per rendersi conto che, forse, siamo già felici e non lo sappiamo.

Non è possibile avere una vita in cui non succedono mai cose brutte. Gli imprevisti, lungo il cammino, sono tanti: guerre, pandemie, crisi economiche ma anche persone care che muoiono, altre che ci fanno soffrire o ci mettono i bastoni fra le ruote incasinandoci i piani.

Eppure, finora, i manuali di crescita personale ci hanno infarcito la testa con idee senza fondamento che hanno prodotto aspettative sbagliate. Ci hanno convinti che "volere è potere", e così facendo hanno trasformato la nostra vita in una lotta costante, piena di delusioni e sensi di colpa. Ci hanno messo in testa che "la fortuna non esiste" e siamo noi ad attirare la buona e la cattiva sorte, rendendoci così incapaci di accettare il fallimento e alimentando una spirale di frustrazione.

Con il suo libro e l’omonimo spettacolo, Paolo Borzacchiello spiega, in modo semplice alcune dinamiche che stanno alla base delle nostre azioni quotidiane per migliorarle. Ci dice come affrontare alcune situazioni e persone che incontreremo lungo la strada, con le quali dobbiamo confrontarci tutti i giorni e verso le quali è opportuno prendere le adeguate contromisure. E ci invita ad affrontare alcune sfide che ci permetteranno davvero di crescere a livello sia personale sia professionale, in modo realistico, sostenibile e responsabile. "Come prima cosa, però, dobbiamo fare tabula rasa e ridefinire il campo di gioco. Come? Imparando a capire cosa può portarci momenti di gioia e cosa no, e scoprire, guardando dalla parte giusta, il tesoro davanti agli occhi, che, accecati dalla luce fasulla di riflettori artificiali, non abbiamo mai visto. Perché, se ridefinisci il campo di gioco, magari puoi renderti conto che forse sei già felice e non lo sai."

BIGLIETTI: posto unico numerato € 20,00

www.dalvivoeventi.it (info e punti vendita per acquisto biglietti)

FOTO DI Amina Marazzi