TEATRO COMUNALE DI CORMONS Giulietta e Romeo Appuntamento sold out il 27 aprile, alle 21

1 min read
TEATRO COMUNALE DI CORMONS Giulietta e Romeo Appuntamento sold out il 27 aprile, alle 21

Sarà ospitato al Teatro Comunale di Cormons il 27 aprile, alle 21 ‘Giulietta e Romeo’ con il Balletto di Roma che vedrà protagonisti Carola Puddu e Paolo Barbonaglia già beniamini della trasmissione Amici: ed è già sold out! Lo spettacolo sostituisce l’evento programmato lo scorso 7 gennaio e saltato a causa dell’impossibilità della compagnia di raggiungere l’Europa: gli abbonati avranno garantito il loro posto.

Nel corso degli ultimi 20anni lo spettacolo si è rivelato una delle produzioni di maggior successo del repertorio della compagnia romana con un record di recite effettuate e pubblico al botteghino: con 350 repliche in Italia e nel mondo e 200.000 spettatori è lo spettacolo di danza italiano più applaudito di sempre. Giulietta e Romeo oggi viene riallestito per festeggiare il suo ventesimo anniversario con la Compagnia del Balletto di Roma, la danza dell’amore impossibile, ricca della saggezza del tempo e dell’energia del presente, è pronta a rinascere nell’era post-covid sui ritrovati e affezionati palcoscenici italiani.

In scena i danzatori della Compagnia del Balletto di Roma, nuovi interpreti di una storia eterna e immagine ideale di una giovinezza sospesa nel tempo. Tra loro, la giovanissima Carola Puddu, nel ruolo di Giulietta, accanto a Paolo Barbonaglia nel ruolo di Romeo, ruoli principali ricoperti negli anni da protagonisti d’eccezione come Monica Perego e Raffaele Paganini nella prima edizione del 2002 che debuttò al Teatro Sistina di Roma, Kledi Kadiu con Claudia Vecchi, Azzurra Schena e Luca Pannacci, interpreti fantastici in altrettante produzioni della Compagnia.

                                                                                                                         Carlo Liotti