Ultimo appuntamento in programma della rassegna teatrale organizzata dalla ProBlessano in collaborazione con la compagnia Gjats: il ritrovo è fissato sabato 9 dicembre, alle 20.45 all’ex asilo di Blessano, con "Angela" della compagnia "Drin e Delaide", gruppo ricreativo nato nel 1975 con la sacra rappresentazione del Venerdì santo denominata Giudeos.
“Angela“ è una poesia sul palcoscenico. Due uomini si incontrano, apparentemente per caso, e riflettono sulla vita creando un forte legame di amicizia che li porterà lontano. Attraverso questo viaggio, gli attori conducono gli spettatori lungo un percorso di attimi a volte difficili e a volte estremamente leggeri, a volte drammatici e a volte divertenti. Ma sempre emozionanti. Sono due uomini anziani che, sul finire dei giorni, ricordano la vita sulla panchina di una strada immaginaria, sospesa nel tempo e nello spazio. Tutto sembra scorrere normalmente fino all’arrivo di un nuovo personaggio: Angela. Sarà la donna a cambiare le carte in tavola, portando sulla scena una nuova energia che sconvolgerà la tranquillità dei protagonisti, fino a giungere verso il finale inaspettato e sconvolgente. Il sipario si apre dunque su uno spettacolo delicato e molto poetico che tocca le corde della commedia e della poesia ben recitata in lingua friulana… perché in fondo, proprio come dice Angela “La vita è una commedia e bisogna recitarla bene”.
Regia di Luca Ferri, con Andrea Braida, Aldo Paron, Elena Toppan ed Elisabetta Odorico. Tecnici luci e suoni sono Fabiano Guion e Francesco Comuzzi, al trucco e parrucco Renata Pilutti e suggeritrice Cinzia Pettinari.
Inizio ore 20.45, costo del biglietto 5 euro.
Si chiude la rassegna Blessano a Teatro: appuntamento sabato 9 all’ex asilo
1 min read