Sarà Luca Ferri alla regia e alla conduzione
della serata finale insieme a Giorgia Bortolossi
Inizia ufficialmente il conto alla rovescia in vista della finalissima di “Percoto canta” in programma il 30 settembre alle 21 sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine nel capoluogo friulano. E se cresce il fermento tra i 12 finalisti che si contenderanno il superpremio di 10 mila euro messo a disposizione del Nuovo Imaie, trapelano le prime indiscrezioni sui giurati che decreteranno il vincitore.
Oltre a Bungaro, uno dei cantautori più ricercati dell'attuale panorama musicale italiano ed internazionale e che dalle prime fasi del contest è il presidente della giuria di Percoto Canta 2023, a Udine ci sarà anche Chiara Galiazzo.
Dopo una lunga estate, che ha visto la vincitrice della sesta edizione di X Factor girare l'Italia in lungo e in largo per il suo “Straordinario tour”, Chiara sarà anche a Udine a fianco di Bungaro per la serata conclusiva del festival ormai diventato punto di riferimento per cantanti provenienti da tutto il Paese.
Ma i grandi nomi che compongono la giuria d'eccezione non si esauriscono qui. Al fianco di Bungaro e Chiara Galiazzo ci sarà infatti, a rappresentare il Nuovo Imaie, anche Massimo Varini, session man tra i più richiesti e che ha suonato le sue chitarre con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Gianni Morandi, Francesco Renga, Ornella Vanoni, Eros Ramazzotti e Laura Pasini, solo per citarne alcuni. Completa la giuria Massimo Della Pelle, organizzatori di eventi quali il “concertone” del 1° maggio di Roma, tour manager per Almamegretta, Agricantus, Kunsertu, Klezroym o Ladri di Carrozzelle e collaboratore del Meeting Etichette Indipendente e Segretario Organizzativo di AudioCoop, Rete dei Festival e Artisti Italiani Associati.
Nel corso della serata, una piccola “Sanremo” con l'esibizione dei cantanti in gara, ci sarà spazio come sempre per momenti di intrattenimento, super ospiti, nuove sorprese e l'immancabile solidarietà che da sempre vede l'associazione Percoto Canta a fianco dell'Aisla, l'associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.
Biglietto € 15
I biglietti per la serata sono già acquistabili sul sito: