Sabato 17 dicembre 20.30, l'Orchestra di Fiati Arcobaleno che quest'anno festeggia il 30esimo anniversario dalla fondazione, presenta uno spettacolo di beneficenza a favore dell'Associazione “Amici Hospice Pineta Odv”.
L'Orchestra di Fiati Arcobaleno in collaborazione con il Gruppo Teatrale La Barcaccia, ha il piacere di invitarvi a questo spettacolo di beneficenza organizzato a favore dell'Associazione "Amici Hospice Pineta Odv".
Dopo un anno di grandi successi come gli spettacoli Woman, Carnival, il concerto al Ricreatorio Lucchini e Note sotto le stelle, l’orchestra di fiati ha recentemente organizzato uno spettacolo di grande successo che si è tenuto il 27 novembre al Teatro Stabile Sloveno che ha visto coinvolti dei solisti, cantanti e l'associazione di ballo Il ventaglio ASD.
Per questa occasione si avvarrà della collaborazione degli attori del Gruppo Teatrale La Barcaccia che faranno divertire il pubblico con dei siparietti comici della tradizione triestina.
Il repertorio musicale della serata spazierà dai grandi classici del Natale, al pop italiano con “Sally” di Vasco Rossi, all'emozionante My Way di Frank Sinatra.
I solisti della serata saranno: Tommaso Dionis e Arianna Russolo al flauto traverso e i cantanti Maddalena Murano e Daniele Tripaldi.
Le offerte della serata saranno totalmente devolute all'associazione di volontariato Amici Hospice Pineta.
L’Associazione Amici Hospice Pineta OdV è una Organizzazione di Volontariato nata per aiutare i malati, adulti e minori, e i loro famigliari, nelle fasi avanzate di malattie non più responsive alle comuni terapie e che necessitano di Cure Palliative (C.P.) e/o Cure Palliative Pediatriche (C.P.P.). Queste sono frutto ed esito di conoscenze cliniche e rigore scientifico nonché norme che ne avvallano e sostengono i valori e i contenuti che si estrinsecano in ambiti sanitari, assistenziali, psicologici, spirituali, ecc. tutti volti ad accogliere e sostenere il doloro globale proprio di chi sperimenta il fine vita. L'associazione è attiva dal dicembre 2000 e opera prevalentemente presso la struttura Hospice della Casa di Cura Pineta del Carso, Viale Stazione n. 26 di Duino-Aurisina.
L' evento è GRATUITO ma si consiglia la prenotazione con i seguenti metodi: