Lamia, 5 settembre 2024 - Questa mattina i piloti sono stati impegnati sul tracciato di Lygaria, nei pressi di Lamia, per lo svolgimento dello Shakedown che ha visto ThierryNeuville primeggiare a bordo della sua Hyundai i20 N Rally1 con il tempo di 2:38.2 seguito a solo 1 secondo dalla Toyota GR Yaris di Takamoto Katsuta. Dietro di loro si sono piazzate altre due Hyundai, quelle di Tanak e Sordo.
Come spesso accade nelle ultime gare, la Hyundai ha dimostrato grande aggressività nelle fasi iniziali salvo poi perdere questo mood nel corso della competizione, vedremo come andrà qui in Grecia. Al quinto posto troviamo la prima Ford, quella guidata dal francese Fourmaux, mentre solo sesto è l'alfiere Toyota, Ogier. In settima posizione si piazza Munster con la seconda Ford mentre Evans chiude in nona posizione, sempre meno determinato. Questo campionato sembra trasformarsi in un vero incubo per lui.
Domani i piloti dovranno svegliarsi presto per affrontare la prima prova speciale, Ano Pavliani 1, in programma alle 06:58 (07:58 ora locale).
Quale sarà la volontà degli Dei? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
#Guendy_wrc Dario Furlan - #darionnenphotographer