LA FIERA DELLE FAVOLE, PER LA PRIMA VOLTA I PERSONAGGI DI ANA-THEMA A CITTA' FIERA Domenica 12 maggio

2 min read
LA FIERA DELLE FAVOLE, PER LA PRIMA VOLTA I PERSONAGGI DI ANA-THEMA A CITTA' FIERA Domenica 12 maggio

Cosa accade se tra i lunghi corridoi di un grande centro commerciale ci si imbatte in un tenero e poetico Pinocchio o, magari, in una Cenerentola canterina o in un goffo Capitan Uncino?

È quello che potranno scoprire bambini e famiglie per una nuova avventura targata Anà-Thema Teatro che presenta per la prima volta il suo spettacolo itinerante all'interno delle gallerie di Città Fiera.

L'appuntamento con “La Fiera delle Favole” è per domenica 12 maggio alle 17 (a ingresso libero). Una prima tappa che segna solo l’inizio di un ricco calendario di eventi dedicati al teatro all’interno del centro commerciale.

“La Fiera delle Favole”, questo il titolo della nuova produzione per la regia di Luca Ferri con l'assistenza di Tiziana Guidetti, è ispirata ai personaggi più famosi del magico mondo delle favole appunto. Il pubblico sarà accolto in Piazza Show Rondò dal Cappellaio matto alla prima postazione di partenza e, dopo aver assistito al monologo del personaggio, verrà diviso in gruppi e guidato a incontrare tutti gli altri protagonisti.

Ogni attore sarà nella sua postazione ad attendere l’arrivo del pubblico e reciterà la sua parte ogni volta che un gruppo arriverà da lui. Durante il viaggio si incontreranno i mitici personaggi delle più note fiabe,

passando dal tenero e poetico Pinocchio al buffo Capitan Uncino, dalla favolosa Fata Turchina alla canterina Cenerentola e molti molti altri.Sul “palco”, nelle diverse postazioni   gli attori della compagnia: Luca Ferri, Luca Marchioro, Alberto Fornasati, Massimiliano Kodric, Helena Cleofe Finati, Igori Nazarco, Fabio Cassisi, Caterina Forchì, Anastasia Fabbro, Giacomo Pividori.

e.l.