IL TEMPO CLEMENTE ACCENDE LA SFIDA AL MONTE-CARLO

2 min read
IL TEMPO CLEMENTE ACCENDE LA SFIDA AL MONTE-CARLO
Sebastien Ogier

Contriamente alle previsioni meteorologiche, che davano un peggioraemnto del tempo con possibilità di pioggia nel pomeriggio, la gara di oggi si è disputata all’insegna del bel tempo innescando un altro tipo di variabile ovvero quella delle strade pesantemente sporcate di fango dopo il primo passaggio dei concorrenti favorendo i primi in ordine di partenza a discapito degli equipaggi successivi che, vettura dopo vettura, si trovavano la strada sempre più sporca.

Takamoto Katsuta

Il livello di difficoltà non ha impensierito troppo i piloti al vertice della classifica che si sono contesi fino all’ultimo le posizioni finali di giornata.Tornando alla classifica, Ogier continua a mantenere saldamente il comando seguito da Evans e Fourmaux che continuano imperterriti nella loro bagarre.

Ott Tanak

In questa lotta però si è avvicinato un terzo incomodo, Ott Tänak (vincitore di tutti tre crono del pomeriggio) che una volta superato e distanziato Kalle è partito all’assalto del nuovo compagno di squadra. Purtroppo il due volte campione del mondo finlandese non è riuscito a mantenere la posizione fondamentale per la classifica costruttori ma la gara non è ancora conclusa.Nel pomeriggio non si è fatto attendere l’ennesimo errore di Neuville che ha dato un piccolo “bacio” ad una parete rocciosa dopo aver leggermente scodato. Fortunatamente questa volta l’unico danno rimediato è stato un graffio al cerchione posteriore destro. Anche Tänak in un’occasione simile ha scodato su una curva, per fortuna senza danni rilevanti.

Thierry Neuville

Il cambio di assetto effettuato al termine della mattinata sulle Hyundai di Neuville e Tanak ha dimostrato comunque un passo migliore delle vetture oltre ad offrire un maggiore spettacolo. Citiamo infine l’uscita di strada di Rachele Somaschini nella SS 11, danni alla vettura ma probabilmente la rivedremo in gara domani.

Rachele Somaschini

Insomma, nulla è ancora deciso e i giochi sono ancora apertissimi, prepariamoci ad una grande chiusura di questo novantatreesimo Rally di Monte Carlo!

#furlan_wrc - Foto Dario Furlan #darionnenphotographer