Rallye Monte-Carlo: lo Shakedown va a Sebastien Ogier - Ieri sera presentate le squadre del WRC al Museo delle Auto del Principe

2 min read
Rallye Monte-Carlo: lo Shakedown va a Sebastien Ogier - Ieri sera presentate le squadre del WRC al Museo delle Auto del Principe
Sebastien Ogier

Montecarlo, 19 gennaio 2023 - Concluso in mattinata lo Shakedown (effettuato solo dalle vetture Rally1) dove il più veloce è stato Sebastien Ogier su Toyota Yaris Rally1 con il tempo di 1:44.6.
A seguire, il compagno di squadra Kalle Rovanpera (1:44.9) mentre il terzo tempo è stato siglato da Thierry Neuville (Hyundai i20 N Rally1) con il tempo di 1:45.0.

Kalle Rovanpera
Thierry Neuville

Nel frattempo al porto del Principato di Monaco fervono i preparativi per la partenza del 91° Rallye Monte-Carlo, questa sera le prime due prove, laSS1 "La Bollène-Vésubie / Col de Turini 1" e la  SS2 "La Cabanette / Col de Castillon" che daranno già una indicazione dei valori in campo.

Anche il friulano Denis Piceno al via del Rallye Monte-Carlo nel ruolo di navigatore

Ieri sera nel Museo delle Auto del Principe, nella nuova sede situata sul Port Hercule, sono stati presentati i team ufficiali che disputeranno il WRC, una cornice a dir poco suggestiva che ben si è prestata per l'incontro di piloti e team manager con la stampa.

Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta
La nuova arma della Toyota per la categoria Rally2
Una delle tantissime vetture in esposizione al Museo delle Auto del Principe

Il Rallye Monte-Carlo prenderà ufficialmente il via questa sera alle ore 20:05, dopo il riposo notturno si riprenderà domani mattina alle ore 9:09 con la SS3 "Roure / Roubion / Beuil 1"

Servizio e foto Dario Furlan - #darionnenphotographer