Biglietti in vendita sul circuito Ticketone dalle 18.00 di venerdì 7 febbraio. Info e punti autorizzati su www.azalea.it
Dopo uno straordinario 2024, che l’ha vista protagonista tra musica, tv e cinema, Giorgia si prepara a incantare nuovamente il suo pubblico con un 2025 ricco di appuntamenti imperdibili. L’artista, in gara al Festival di Sanremo con il brano “La cura per me”, quest’estate tornerà live in location uniche per festeggiare i 30 anni di “Come saprei”, brano iconico con cui nel 1995 vinse proprio il Festival. A grande richiesta, alle date già annunciate del “Come saprei live 2025” si aggiunge oggi un unico imperdibile concerto in Friuli Venezia Giulia, in programma il prossimo 21 luglio nella splendida Villa Manin di Codroipo (UD). I biglietti per il concerto (inizio alle 21.30), organizzato da Zenit srl in collaborazione con Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo, saranno in vendita sul circuito Ticketone dalle 18.00 di venerdì 7 febbraio. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .
![](https://ildiscorso.it/content/images/2025/02/85A7D42F-C237-4E8A-880D-C5B274D6F19A.png)
Giorgia, voce fra le più amate dal pubblico italiano, è fra le artiste favorite in gara al prossimo Festival di Sanremo. La canzone che presenterà, dal titolo “La cura per me”, scritta da Blanco e Michelangelo insieme a Giorgia e prodotto da Michelangelo, è disponibile in pre-save e pre-add nella versione digitale e in pre-order nell’esclusiva versione fisica 45 giri. Nella serata delle cover Giorgia ha invitato sul palco Annalisa con cui duetterà sulle note del celebre brano di Adele “Skyfall”. Ma la festa non finisce qui: a partire da novembre 2025, la cantautrice romana porterà la sua musica nei palasport delle principali città italiane.
Giorgia, una delle voci più potenti e versatili della musica italiana, debutta nel 1994 con l’album “Giorgia”, che include il successo “E poi”. Nel 1995 vince il Festival di Sanremo con “Come saprei”, ottenendo anche il Premio della Critica. Da allora colleziona dischi di platino e hit indimenticabili come “Gocce di memoria”, “Girasole”, “Di sole e d’azzurro” e “Quando una stella muore”. Duetta con artisti internazionali come Pavarotti, Ray Charles e Alicia Keys. Nel 2018 omaggia Mina con l’album “Pop Heart”. Nel 2023 torna in gara a Sanremo con “Parole dette male” e pubblica l’album “Blu”. Con milioni di dischi venduti, è un’icona della musica italiana, amata per la sua tecnica impeccabile e il timbro unico. Nel 2024 debutta anche come conduttrice televisiva, guidando il talent show X Factor, dove mostra un nuovo lato della sua arte e della sua personalità.
E. L.