Dal Messico al Teatro Comunale di Monfalcone, il Cuarteto Latinoamericano celebra i compositori Villa-Lobos, Barber, Piazzolla, Gershwin e Ginastera con un viaggio musicale attraverso le Americhe, dal Brasile agli Stati Uniti. I tre fratelli Bitrán, Saúl e Arón al violino, Alvaro al violoncello e Javier Montiel alla viola sono ospiti al Comunale di Monfalcone con Tribute to the Americas, venerdì 8 marzo, alle 20.45.
Tribute to the Americas è un concerto romantico dalle sonorità vibranti, melodie affascinanti e ritmi coinvolgenti reso attraverso un programma musicale che unisce la passione del tango, l’energia brasiliana e l’eclettismo della musica americana. Il Cuarteto Latinoamericano rappresenta una voce unica in campo internazionale per la diffusione della creazione musicale latinoamericana contemporanea, e non solo. The Washington Post ne ha scritto come di un ensemble «Impareggiabile per ampiezza tonale, fluidità armonica e concentrazione nel lavoro di squadra».
Il Direttore Artistico Simone D’Eusanio introduce lo spettacolo nel corso dell’incontro col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00, nel foyer del Bar del Teatro.