Chi è io?, commedia surreale che andrà in scena sabato 9 marzo a Cividale, poi il 15 a Sacile ed il 16 e 17 a Monfalcone

2 min read
Chi è io?, commedia surreale che andrà in scena sabato 9 marzo a Cividale, poi il 15 a Sacile ed il 16 e 17 a Monfalcone
foto Salvatore Pastore

Cividale del Friuli – Tra gli artisti più attesi della stagione 2023/2024, Francesco Pannofino sarà ospite del Circuito ERT con il nuovo spettacolo, fresco di debutto, Chi è io?, commedia surreale che andrà in scena sabato 9 marzo (ore 21) al Teatro Ristori di Cividale del Friuli, venerdì 15 marzo (ore 21) al Teatro Zancanaro di Sacile e sabato 16 e domenica 17 marzo (ore 20.45) al Teatro comunale Marlena Bonezzi di Monfalcone.

Scritto e diretto da Angelo Longoni, Chi è io? vede sul palco anche Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino ad interpretare una divertente ma spietata analisi della società moderna e del mondo dello spettacolo. Il protagonista Leo Mayer è un intellettuale raffinato e ironico, che si ritrova nel tritacarne trash di un’ospitata televisiva. “Chi è io?” è la domanda che gli viene rivolta e che lo costringe a ripercorrere alcuni momenti della sua vita. Tra sogno e realtà, Leo si ritroverà in un tumulto di paure, debolezze e passioni che lo porterà ad interrogarsi: può l’amore essere piùforte della morte? Cosa conta davvero nella vita? Cosa siamo e cosa vogliamo?

foto Salvatore Pastore

Attore tra i più versatili e talentuosi del panorama teatrale e cinematografico italiano, Francesco Pannofino ha riscosso particolare successo con l’interpretazione del personaggio di René Ferretti nella serie televisiva Boris. Si divide tra cinema, teatro e televisione dove ha partecipato a molte serie di successo, tra le quali La squadra, I Cesaroni, Un medico in famiglia e Nero Wolfe. Come doppiatore ha prestato la voce ad attori di fama internazionale, tra i quali George Clooney, Denzel Washington e Bruce Willis.

foto Salvatore Pastore

Prevendita biglietti anche online su ertfvg.vivaticket.it. Per approfondire e conoscere tutto il cartellone del Circuito ERT visitare il sito ertfvg.it.

e.l.