A Gortani il Premio Industria Felix 2025

2 min read
A Gortani il Premio Industria Felix 2025
Gian Paolo Gortani_Premio Industria Felix

L’azienda di Amaro (UD), leader in Italia nel mercato di serbatoi e impianti per vitivinicoltura, premiata tra le 70 imprese più competitive del Nord Est. 

Maranello (MO), 21 marzo 2025Gortani srl, azienda italiana con sede ad Amaro (UD), leader nella progettazione, produzione, commercializzazione e installazione di serbatoi, autoclavi, vinificatori e impianti per la vitivinicoltura, ha ricevuto il Premio Industria Felix - L’Italia che compete, riconoscimento assegnato alle società italiane che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e reputazione. Con il riconoscimento di “Migliore media impresa per performance gestionale e affidabilità Cerved con sede legale nella provincia di Udine”, Gortani è risultata tra le 70 aziende più competitive del Nord Est, nonché tra le migliori 12 del Friuli Venezia Giulia e le top 5 della provincia di Udine.

Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi, perché premia il lavoro di squadra e la capacità della nostra azienda di coniugare innovazione, solidità e radicamento nel territorio. È uno stimolo a continuare a investire nella qualità e nell’eccellenza che da sempre guidano il nostro impegno nel settore vitivinicolo”, ha dichiarato Gian Paolo Gortani, fondatore dell’azienda, in occasione della cerimonia di premiazione.

La classifica, presentata giovedì 20 marzo al Museo Ferrari di Maranello (MO), in occasione del 62° evento del Premio Industria Felix riservato al “Nord Est che compete”, è il risultato della maxi inchiesta su 63mila bilanci delle società di capitali con fatturati sopra il milione di euro attive nel Nord Est nell’anno fiscale 2023, effettuata dal Comitato Scientifico di Industria Felix, che annovera rappresentanti del mondo accademico, delle associazioni di categoria, professionisti del settore finanziario ed economico, insieme a Cerved Group.
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, periodico di economia allegato al Sole 24 Ore.

GORTANI srl - Azienda italiana leader da più di trent’anni nelle tecnologie per la vitivinicoltura, Gortani è il punto di riferimento internazionale per la progettazione, produzione, commercializzazione e installazione di serbatoi da stoccaggio, autoclavi di spumantizzazione, vinificatori e impianti di scale e passerelle. Apprezzati specialmente per l’alta qualità delle lavorazioni e delle tecnologie, i prodotti Gortani sono venduti in tutto il mondo e oggi sono presenti nelle cantine di cinque continenti. All’interno della sua sede di Amaro (UD), l’azienda conta 170 dipendenti e nel 2023 ha realizzato un fatturato di oltre 35 milioni di euro. Nel 2024 ha presentato il suo primo report di sostenibilità e ha lanciato il nuovo marchio GO dedicato alla produzione e commercializzazione di serbatoi e impianti destinati ai settori chimico-farmaceutico, alimentare secco e depurazione acque. www.gortani.com

Pubblimarket2 srl