Appuntamento domenica 2 luglio, alle 21, al Parco dei Ginepri di Bibione con BIPS2!, la sfida a suon di versi e di poesie con alcuni dei migliori poeti performer che si sfideranno in uno slam poetry nell'ambito della rassegna "Notturni piccolo festival della poesia e delle arti notturne", organizzata dall’Associazione Culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro, con il sostegno della Fondazione di Venezia, il Comune di Teglio Veneto, il Comune di Fossalta di Portogruaro e il Comune di San Michele al Tagliamento.
Tre minuti a testa, solo voce e corpo, testi propri: queste le regole del Poetry Slam, una gara tra poeti nella quale il pubblico è chiamato a decretare il vincitore. Dopo il successo dell'anno scorso anche quest'anno BIPS! Bibione Poetry Slam vedrà sei dei migliori slammer italiani sfidarsi recitando in italiano e in tedesco, in una gara valida per il Campionato Nazionale della LIPS - Lega Italiana Poetry Slam.
L'evento, a cura di Alessandra Racca e master of ceremony, vedrà i poeti performer Simone Savogin, poeta di Como e di professione direttore del doppiaggio, Marko Miladinović, artista, poeta e performer svizzero di lingua italiana, il poeta, attore e sceneggiatore Emanuele Ingrosso, Lene Morgenstern, pluripremiata artista attiva nel poetry slam e nella filosofia, con riconoscimenti in varie città, Eugenia Giancaspro, linguista clinica e interprete LIS, Gloria Riggio, siciliana con diverse pubblicazioni di poesie premiate e tradotte in più lingue, "dirsele" a suon di versi finché ne resterà "solo uno".
Ospite d’onore Kyotolp nome d’arte di Roberta Russo, cantautrice, batterista, produttrice e performer classe 1996, cresciuta tra Monza e Bari, vincitrice del Premio Dubito 2022. L'artista si esibirà in una performance tra musica elettronica e testi propri.