Piacenza Expo, annunciate le date della Fiera dei Vini 2024 e il concept scelto dagli enoappassionati

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Piacenza Expo, annunciate le date della Fiera dei Vini 2024 e il concept scelto dagli enoappassionati


degustazione allaFiera dei Vini, in programma nel capoluogo emiliano dal 16 al 18 novembre
Piacenza Expo annuncia la seconda edizione della Fiera dei Vini, che si svolgerà da sabato 16 a lunedì 18 novembre 2024, promuovendo l’idea di un vino emozionale, conviviale e originale.
cuore. I termini emersi non solo riflettono l’unicità e la peculiarità del vino, strettamente legato al territorio e alle molteplici interpretazioni possibili, ma evocano anche l’esperienza che ogni assaggio porta con sé: un momento ricco di valori e significati, che trasforma la degustazione in un’occasione di condivisione autentica con amici e familiari.
un format consolidato, costituiranno l’occasione per degustare, acquistare e scoprire nuove realtà enoiche, accuratamente selezionate dall’apposito comitato tecnico     delle sommelier –
Le tre giornate della mostra mercato, di cui l’ultima riservata a professionisti e operatori secondo come garante della qualità aziende espositrici. In esso dialogheranno i rappresentanti delle principali associazioni di
Antonello Maietta, Former President di AIS (Associazione Italiana Sommelier),
giornalista e divulgatore enogastronomico, Roberto Donadini
, Presidente di FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) e
Vito Intini , Presidente di ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) –, con l’obiettivo di veicolare una proposta enoica di valore
“Abbiamo concepito questo comitato come il direttore artistico di una mostra, incaricato di soddisfare il pubblico con un prodotto attentamente ideato, interpretato e realizzato – spiega Sergio Copelli, Coordinatore Generale di Piacenza Expo – È quanto abbiamo voluto attuare fin dalla prima edizione della nostra Fiera dei Vini con una precisa interpretazione e un’attenta selezione di aziende a opera di un tavolo tecnico competente. Ora desideriamo proseguire su questa strada per creare un’identità intelligente che possa interpretare di anno in anno la contemporaneità del vino e dei territori. Oltre alla crescita del numero di appassionati, l’obiettivo è consolidare il consistente patrimonio di contatti professionali già raccolti nel lunedì riservato agli operatori e interessati all’offerta enologica dell’edizione 2024”.