EVA ROBIN’S alla CORTE!! Sabato 24 febbraio ore 20.45 TEATRO DELLA CORTE di Osoppo (Ud) LE SERVE

1 min read
EVA ROBIN’S alla CORTE!! Sabato 24 febbraio ore 20.45 TEATRO DELLA CORTE di Osoppo (Ud) LE SERVE

LE SERVE con Eva Robin’s e con Beatrice Vecchione, Matilde Vignadi Jean Genetregia Veronica Cruciani produzione CMC/Nidodiragno - Emilia Romagna Teatro - Teatro Stabile di Bolzano Capolavoro di Jean Genet, liberamente ispirato a un fatto di cronaca che scosse l’opinione pubblica francese negli anni Trenta, Le serve è un perfetto congegno di teatro nel teatro che mette a nudo la menzogna della scena, “uno straordinario esempio di continuo ribaltamento tra essere e apparire, tra immaginario e realtà”, nelle parole di Jean-Paul Sartre.

La storia scritta da Genet è quella di due cameriere che allo stesso tempo amano e odiano la loro padrona, Madame. Le serve hanno denunciato il suo amante con delle lettere anonime. Venendo a sapere che l’amante sarà rilasciato per mancanza di prove, e che il loro tradimento sarà scoperto, tentano di assassinare Madame, falliscono, vogliono uccidersi a vicenda; una di esse si dà la morte.

Il ruolo di Madame è affidato a Eva Robin’s, icona pop del transgender dall’originale percorso teatrale (ha recitato, fra gli altri, Cocteau e Beckett ed è stata candidata all’Ubu per Tutto su mia madre). A interpretare le bonnes, due giovani attrici cresciute alla Scuola dello Stabile di Torino: Beatrice Vecchione – già diretta da Malosti, Martone e Muscato – e Matilde Vigna, Premio Ubu come Migliore attrice Under 35 e finalista 2022 per il Miglior nuovo testo italiano.

Biglietti spettacoli Teatro della CorteIntero € 15 - Ridotto € 12Informazioni e prenotazioni :[email protected]. 04321740499 - 3453146797