VIA DI RITORNO Esce lunedì 15 gennaio 2024 il singolo d’esordio dei MOON FOONGO

1 min read
VIA DI RITORNO Esce lunedì 15 gennaio 2024 il singolo d’esordio dei MOON FOONGO

Il single del duo sardo costituito da Dedalo e Frank Moresco sarà disponibile sulle principali piattaforme internazionali.

Una ‘via di ritorno’ per raccontare le emozioni dell’innamoramento


Si intitola “VIA DI RITORNO” il singolo d’esordio del duo MOON FOONGO: LUNEDÌ 15 GENNAIO 2024 – A MEZZOGIORNO – il single sarà disponibile sulle principali piattaforme musicali internazionali.

Costituito dai musicisti Dedalo e Frank Moresco, il duo sardo ha un nome che sorprende e incuriosisce: “Il Moon Foongo germoglia da un momento all’altro, nottetempo, sotto la luce della luna.

Nasce spontaneamente e si sviluppa in modo autonomo – spiegano i due musicisti – A una prima impressione appare semplice, ma nasconde sotto di sé una complessità che diventa visibile solo se si prova ad approfondirne la conoscenza. E infine, banalmente, suona bene!”.

Firmato dagli stessi Dedalo e Frank Moresco, “VIA DI RITORNO” è un brano che racconta - in maniera velata - un innamoramento e, in particolare, quel momento “in cui ci si rende conto di aver compiuto quel ‘passo emotivo’ del lasciarsi andare alla sensazione dell’innamoramento, per accoglierla e viverla in pieno”.

Registrato in Sardegna, il singolo ha visto impegnati – nelle fasi di arrangiamento – Dedalo e Frank Moresco al fianco di Alessandro Bardi, Francesco Biggio e Stefano Liggi. Quest’ultimo ha curato anche le riprese-audio e le fasi di mixing, mentre il mastering è stato curato da Matteo Gallus.

“Quando il brano era compiuto nella sua struttura - testo, melodia e accordi - ho avuto la sensazione che si fosse scritto da sé. È stato un processo molto spontaneo” spiegano Dedalo e Moresco: “La forza di ‘VIA DI RITORNO’ risiede nelle atmosfere che crea, in particolare nella prima parte, quando il tappeto di tastiere avvolge tutto in una nebbia fitta, che poi si dirada progressivamente dal bridge lungo tutto il ritornello, sino a sparire del tutto e diventare groove nella seconda strofa”.