Pronto a prendere il via l’ottavo appuntamento di Vento d’Estate, rassegna culturale e sociale che dal 2010 riempie e anima il parco Martiri delle Foibe di Udine, per il coordinamento dal Circolo Arci MissKappa. Durante la giornata sarà possibile firmare per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata. Sabato 3 agosto come sempre il chiosco, con bibite fresche, ghiaccioli e toast sarà aperto fin dalle 17, mentre dalle 18 si svolgerà il laboratorio di haiku per bambini e bambine “Piccole poesie per piccoli poeti” a cura di Gaia Rossella Sain: chi lo ha detto che la poesia è una cosa da grandi? Gli haiku, poesie giapponesi per giocare con le parole e con le stagioni: 17 sillabe che raccontano la natura, in un piccolo componimento che racchiude mondi interi.
Alle 20 il primo concerto della serata: Coffe break meditation, ovvero Jacopo alla chitarra e voce
Alle 20.30 tocca agli Urtie: Margherita Cogoi piano e voce, Marta Savorgnan voce, Caterina Ursella batteria, River Sama aka Emil Lenisa voce.
Alle 20.30 tocca agli Urtie: Margherita Cogoi piano e voce, Marta Savorgnan voce, Caterina Ursella batteria, River Sama aka Emil Lenisa voce. Il gruppo propone un punto di vista femminile e schietto sull’intreccio tra la storia delle persone e gli eventi a cui non possono sfuggire. Nel disco d’esordio “Spieli” mettono insieme sette canzoni dal forte contenuto politico che rotolano fra cantautorato, musica popolare, fiaba, Africa.
Con il buio sarà proiettato un film di animazione sulla parete di una vecchia casa nell'angolo del parco che, in questo modo, viene valorizzato in tutti i suoi aspetti anche urbanistici.
L'ingresso al parco è libero. In caso di pioggia gli eventi sono annullati
c.l.