Sabato 12 luglio laboratorio d'arte con Marko Nikopa e concerto de Il Mercatovecchio

Continua Vento d’Estate, un appuntamento del circolo Arci MissKappa diventato parte integrante dell’identità culturale della città, capace di mettere insieme generazioni, provenienze e linguaggi diversi, in uno spazio pubblico rigenerato dalla presenza viva dell’arte, della musica e della partecipazione.

Il cuore pulsante dell’iniziativa è il desiderio di rendere la cultura accessibile, valorizzando la multiculturalità del quartiere: il parco Martiri delle Foibe di Udine diventa così un luogo di incontro dove si mescolano suoni, lingue, storie, giochi, voci e risate.

Ecco il programma del prossimo appuntamento, sabato 12 luglio. L’apertura del chiosco è prevista, come sempre, alle 17. Alle 18 si svolgerà un laboratorio per bambini e bambine con l’artista Marko Nikopa, appassionato di street art che coinvolgerà i più piccolo con forme e colori. Alle 20.30 spazio alla musica: i protagonisti di questa serata saranno i musicisti de Il Mercatovecchio, gruppo nato nel 2015 con Francesco Dorlini alla batteria, Diego Zuliani alla tastiera e chitarra, Luca Fabris alla chitarra, Giovanni Barbetta al sax, Luca Marianoa alla voce e Pietro Barbetta, basso e voce. La manifestazione si svolge con il sostegno del Comune di Udine e della Regione Friuli Venezia Giulia. In caso di maltempo gli eventi sono annullati.