Dopo l’inizio con il botto con il concerto di Sfera Ebbasta, torna domani, venerdì 7 luglio, la rassegna “Estate di Stelle” della città patrimonio Unesco di Palmanova. A salire sul palco di Piazza Grande sarà il comico più amato dal pubblico italiano, Angelo Pintus. Nella città stellata il comico, attore, imitatore e presentatore, porterà il suo nuovo irriverente spettacolo teatrale dal titolo “Bau”. Ibiglietti per l’evento, organizzato da Zenit Srl, in collaborazione conRegione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG, sono ancora in vendita sul circuito Ticketonee lo saranno anche alle biglietterie dello spettacolo, poste in Borgo Aquileia così come l’ingresso al pubblico, dalle 19.00. Porte aperte al pubblico alle 19.30 e inizio show in programma alle 21.30. Tutte le info su www.azalea.it.
“Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà ? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!”. Angelo Pintus
Angelo Pintus, classe 1975, nasce a Trieste da padre sardo e madre ligure. Trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza tra Liguria, Francia e Friuli Venezia Giulia mostrando una particolare verve comica sin dai banchi di scuola. Nel 2000, forma il duoAngelo & Max con il comico Max Vitale; i due sono spesso ospiti al “Maurizio Costanzo Show” e appaiono in altre trasmissioni televisive vincendo anche nel 2007 il concorso “Stasera mi butto”. Finita l’esperienza in duo Angelo si lancia nella carriera solista partecipando a diverse trasmissioni Mediaset, tra cui “Guida al campionato”. Dal 2009 al 2015 fa parte del cast di “Colorado”, in cui propone inizialmente la rubrica “Sfighe” (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide), iniziando a farsi conoscere grazie alle imitazioni di personaggi sportivi. Dalla televisione al teatro il passo è breve, nel 2013 Angelo inaugura il fortunatissimo tour “50 sfumature di Pintus“ che supera le 150 date, ottenendo il tutto esaurito ovunque. Nel 2014 è ospite del programma “Zelig”dove porta un monologo sulla pubblicità e debutta al cinema con il film “Tutto molto bello”, diretto da Paolo Ruffini. È chiamato come ospite durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2015, mentre dal 30 marzo al 29 maggio 2015 conduce su Italia 1 la nuova edizione del programma TV “Karaoke”. Ha poi ripreso il tour teatrale “50 sfumature di Pintus” per concluderlo a luglio nella sua Trieste. Il suo secondo atteso tour teatrale “Ormai sono una Milf”, bissa e supera il successo del precedente arrivando a superare le 200 date. Dal 30 ottobre 2017 al 29 aprile 2018 è al Teatro Manzoni di Milano, con lo spettacolo “E se fosse stato il cavallo?”, una settimana al mese per un totale di 42 date che registrano circa 33 mila presenze. Nell'aprile 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video “LOL - Chi ride è fuori” ed esce su Prime Video la sua prima serie televisiva intitolata Before Pintus.
E.L.