“Venerdì 21 febbraio alle ore 18 alla Sala Bartoli si terrà un incontro dedicato a “Il caso Jekyll” a cui parteciperanno Sergio Rubini e gli interpreti dello spettacolo. La conversazione sarà a cura di Laura Pelaschiar, docente dell’Università degli Studi di Trieste. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili”.
Venerdì 21 febbraio alle ore 18 alla Sala Bartoli, si terrà l’ incontro intitolato “Quei bravi ragazzi di Jekyll & Hyde” a cui parteciperanno Sergio Rubini e gli interpreti dello spettacolo “Il caso Jekyll”: l’incontro è a cura di Laura Pelaschiar professore associato di letteratura inglese al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste.
La conversazione aiuterà a capire meglio lo spettacolo, approfondendo il romanzo di Stevenson ed il lavoro di adattamento realizzato da Carla Cavalluzzi e Sergio Rubin, che è anche regista dello spettacolo.
«Partendo dalla considerazione che il celebre romanzo di Stevenson è un’apologia sulla condizione umana, avendo come tema centrale il doppio che poi è il doppio che alberga in ognuno di noi - ha raccontato Sergio Rubini - abbiamo sviluppato una drammaturgia in chiave più chiaramente psicanalitica… un viaggio nell’inconscio».
L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.