Venerdì 20 febbraio 2026, alle 20.45 arrivano i “Dirotta su Cuba” con Gelosia 30th Bday, Let’s Celebrate Tour!
Accanto all’inossidabile front woman e cantante Simona Bencini, sul palco saranno Emiliano Pari alle tastiere, Stefano Profazi alla chitarra, Patrizio Sacco al basso, Vincenzo Protano alla batteria, Donato Sensini al sax e al flauto e Antonio Scannapieco alla tromba.
Era il 1995 quando uscì l’attesissimo ”Dirotta su Cuba” primo album dell’omonima band fiorentina, anticipato dal singolo “Gelosia”, vero e proprio tormentone della nuova corrente acid jazz italiana. Il successo fu enorme e "Dirotta su Cuba" ottenne il disco di platino. Dall'album furono estratti ben 5 singoli sempre in vetta alle classifiche dell’airplay radiofonico.
I festeggiamenti per quello splendido esordio continuano anche in questo inizio 2026, dopo oltre trent’anni dal miracoloso disco. I “Dirotta su Cuba”, capitanati dalla vulcanica Simona Bencini, dopo cambi di formazione e line-up, sono in ottima forma ed in piena attività con un live prorompente carico di energia e groove che sta infiammando la penisola.
“‘Dirotta su Cuba’ – racconta Simona – mi ha dato un’identità, come cantante e come artista e mi ha permesso di crescere, di misurarmi nei miei talenti e nei miei limiti. Metà della mia vita – avevo 20 anni quando sono entrata nella band – è stata permeata da questa avventura bellissima, con i suoi alti ed i suoi bassi, con le sue gioie e dolori, un’avventura che dura da oltre 30 anni”.
Biglietti su Vivaticket e alla Biglietteria del Teatro Pasolini
Cervignano del Friuli (UD), Piazza Indipendenza 34
tel. +39 0431 370273 | fax +39 0431 370591 | email [email protected]
Orario:
martedì, mercoledì, venerdì ore 16.00 – 18.00 / giovedì e sabato ore 10.00 – 12.00
www.teatropasolini.it | [email protected]