AL RALLY MONTE-CARLO OGGI LA PAROLA D’ORDINE E' PRUDENZA!

1 min read
AL RALLY MONTE-CARLO OGGI LA PAROLA D’ORDINE E' PRUDENZA!
Sebastien Ogier



Così si può riassumere la mattinata della terza giornata del Rally di Monte Carlo dove, nonostante i piloti cerchino di migliorare la propria posizione in classifica, sembra aleggiare una certa cautela probabilmente a favore della classifica costruttori. Non a caso i vincitori delle tre prove della mattinata sono, nell’ordine, Munster, Tänak e Katsuta. Il primo e il terzo, infatti, hanno poco da perdere vista la loro attuale posizione in classifica generale – rispettivamente diciottesimo e sesto dopo la PS 12. Katsuta, inoltre, può contare su un vantaggio di 2 minuti e 14 secondi sul compagno di squadra Pajari, vantaggio che se gestito correttamente potrebbe permettergli di tentare qualche follia.

Questa gara non sembra essere molto favorevole per Neuville che nel corso della prima prova, a causa di problemi meccanici, si è ritrovato a doversi fermare durante la PS e riavviare la sua vettura. Insomma non gliene va dritta una! Durante questa prova ai nostri connazionali Marchino e Ometto è andata a fuoco la loro vettura costringendoli al ritiro immediato dalla competizione e ponendo fine anticipatamente alla PS 10 per permettere le misure di sicurezza dettate dalla pericolosità della situazione.

Nella PS 11 Fourmaux è riuscito a imporsi temporaneamente sul rivale Evans, alimentando così una battaglia spettacolare che sta rendendo ancora più emozionante questa edizione del Rally di Monte Carlo. Al termine della mattinata Ogier mantiene saldamente la leadership, cercando di aumentare il suo distacco dagli inseguitori. Spiace invece vedere, probabilmente a causa di scelte di squadra, un Rovanperä meno incisivo del solito che si sta lentamente facendo avvicinare da Tänak che potrebbe sottrargli la quarta posizione in Overall.

#Guendy_wrc - Foto Dario Furlan #darionnenphotographer