“Un miracolo per l’Italia” di Magdi Cristiano Allam sabato 20 gennaio in Biblioteca Comunale di Monfalcone

1 min read
“Un miracolo per l’Italia” di Magdi Cristiano Allam  sabato 20 gennaio in Biblioteca Comunale di Monfalcone

“L'Europa ha rinnegato sé stessa e l’Italia negli ultimi anni ha perso la sua sovranità e identità”. Lo scrive il noto saggista e giornalista Magdi Cristiano Allam nel suo ultimo libro Un miracolo per l’Italia, che sarà presentato dall’autore sabato 20 gennaio 2024 alle ore 10.30 alla sala conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10).

Editorialista e inviato speciale di “La Repubblica” e vice-Direttore ad personam del “Corriere della Sera”, Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia, ha fondato il Partito “Io amo l’Italia” e fino al 2014 è stato Membro del Parlamento Europeo. Nel 2021 ha dato vita alla Comunità “Casa della Civiltà.

Musulmano per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti “musulmani moderati”. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo, ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI e nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco pur salvaguardando la fede in Gesù.

“Stiamo assistendo e subendo uno scontro planetario dopo la fine del Mondo bipolare. Stati Uniti, Nato e Unione Europea” – sottolinea nel saggio Magdi Cristiano Allam, autore di 17 libri su Islam, immigrazione, crisi delle civiltà – “promuovono un Nuovo Ordine Mondiale unipolare; scatenano guerre finanziarie, ideologiche, biologiche, psicologiche e convenzionali, con il rischio dell’apocalisse nucleare. In gioco c’è il futuro dell’Occidente, con il venir meno della supremazia del dollaro, lo strapotere della grande finanza speculativa globalizzata, il Mondo sottomesso a un debito incontenibile e inestinguibile, l’orientamento a trasformare l’umano in transumano e la realtà in virtualità tramite la digitalizzazione, robotizzazione, intelligenza artificiale, biotecnologie, manipolazione genetica”.

L’appuntamento rientra nel format Parliamone in Biblioteca. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti a sedere.

e.l.