“Battere il ferro finché è caldo”, la recente vittoria di classe al Rally Due Valli ha convinto il pilota della Scuderia Gorizia Corse Davide Graputti a rimettersi subito in gara partecipando al 46° Rally San Martino di Castrozza e Primiero.
Una delle più iconiche gare trivenete quest’anno ha scelto la validità per la Coppa Rally 4a Zona, di cui è la quarta delle sette gare, ha proposto la breve prova spettacolo notturna nel centro del paese venerdì 19 giugno e le classiche prove speciali montane Manghen, Val Malene, Gobbera ripetute due volte sabato 20, 73 chilometri cronometrati su 331 totali in un fine settimana afoso.
Con la Peugeot 208 R2B made in CG Motors e l’amico navigatore Marco Zuliani, neo portacolori Gorizia Corse, il pilota friulano già nello shakedown ha ben figurato e capito il valore dei quattro avversari di Classe Rally4/R2. Nella prima insidiosa e tortuosa il duo, nonostante un problema elettrico, ha realizzato il 39° tempo assoluto su 92 concorrenti e il 2° di categoria con soli un secondo e tre decimi di distacco. Al parco assistenza di sabato mattina l’inusuale problema elettrico non è stato risolto e il duo ha deciso di non proseguire.

Nonostante il risultato nullo il pilota mantiene saldamente il primato nella Coppa Rally 4a Zona Classe Rally4/R2 e attenderà il Rally Città di Schio a settembre per proseguire alla conquista dell’ambito primo titolo della carriera.
Luca Benossi - Scuderia Gorizia Corse