Dopo il pareggio di Walace, rete decisiva di Vecino
L'Udinese per confermarsi dopo la bella vittoria casalinga contro il Bologna, la Lazio alla rincorsa dell'Europa.
Mister Cioffi si affida nuovamente a Okoye in porta, con un 3-5-1-1 che vede Pereyra dietro l'unica punta Lucca.
Dopo dieci minuti di studio, la Lazio passa subito in vantaggio. Punizione dal limite di Pellegrini, palla rasoterra che si insacca nell'angolo basso alla destra di Okoye.
La reazione bianconera è nella velocità e nei piedi di Pereyra, che però non riesce a trovare l'ultimo passaggio per Lucca.
La Lazio si difende bene, e controlla la partita. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 1, senza grandi emozioni ad eccezione del gol del vantaggio biancoceleste.
Nel secondo tempo, mister Cioffi inserisce Kamara al posto di Masina. Bianconeri subito in avanti e pericolosi con una punizione di Lovric dalla destra: Provedel si oppone bene.
Al 49esimo, Pereyra conclude a colpo sicuro, palla in angolo. Sugli sviluppi del Corner è sempre il numero 37 dell'Udinese ad andare vicino al pareggio, ma la sua conclusione di destro non trova la porta.
Al 57esimo, Ebosele va via in fascia e viene atterrato da Pellegrini. Ne nasce una punizione calciata da Lovric, su cui Walace trova la deviazione vincente: è 1 a 1.
Cioffi inserisce Success ed Ehizibue, ma al 75esimo, Vecino, con un bel diagonale in area, riporta la Lazio in vantaggio.
I bianconeri cercano di raggiungere il pareggio, grazie anche all'apporto di Thauvin e Davis.
E proprio su assist di quest'ultimo, all'87esimo, arriva una pericolosa conclusione di Payero, bloccata da Provedel.
Nonostante il forcing finale, l'Udinese non trova il gol del 2 a 2.
Finisce 1 a 2 per la Lazio. I bianconeri chiudono il girone di andata a 17 punti, mentre la Lazio sale a quota 30.