A Walace risponde Ederson nel finale
Udinese - Atalanta: i bianconeri per confermarsi dopo la bella vittoria contro il Milan, l'Atalanta per continuare la sua rincorsa alle postazioni europee di classifica.
Cioffi opta per un attacco formato da Success prima punta, supportato da Pereyra.
Gasperini si affida a Pasalic e Muriel.
Primi 20 minuti di studio reciproco, per le due formazioni. L'Atalanta si rende pericolosa con un paio di calci d'angolo, senza però mai impensierire Silvestri.
L'Udinese risponde con la velocità di Ebosele, spina nel fianco della difesa atalantina. E proprio il numero 2 dell'Udinese al 19esimo crea l'occasione più nitida: accelerata centrale che supera tutta la difesa nerazzurra, contatto in area, ma per l'arbitro non è rigore.
Rigore che arriva al 29esimo, dopo una triangolazione tra Pereyra e Ferreira, atterrato in area da Carnesecchi.
Dal dischetto va Success, che spiazza Carnesecchi ma trova il palo.
Il palo trema ancora al 43esimo, quando Samardzic inventa una magia di sinistro, che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta, è Walace a insaccare, su deviazione della difesa atalantina. 1 a 0 Udinese.
Nel secondo tempo, Gasperini cambia tutto il reparto d'attacco: out Muriel e Pasalic, dentro Lookman e Scamacca.
Udinese subito in avanti, con una conclusione ravvicinata di Zemura che Carnesecchi neutralizza magistralmente.
I friulani mantengono il pallino del gioco, e al 60esimo Carnesecchi fa il miracolo su Pereyra: conclusione da fuori area dell'argentino destinata a insaccarsi, ma l'estremo difensore atalantino ci arriva col guantone.
L'Atalanta ci prova con Scamacca. Per contro l'Udinese tiene la sfera prevalentemente nella metacampo nerazzurra, limitando al minimo le occasioni per la Dea.
Dea che trova il pareggio proprio nei minuti di recupero, grazie a un colpo di testa di Ederson, da distanza ravvicinata.
Finisce 1 a 1 al Bluenergy stadium.