Torna in Italia la strepitosa Glenn Miller Orchestra, l’ensemble jazz e swing più famoso al mondo. A distanza di 5 anni dall’ultima tournée nel nostro paese, il prossimo 26 novembre arriverà in Friuli-Venezia Giulia per un entusiasmante concerto al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, organizzato da Vigna PR e FVG Music Live. Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di mercoledì 19 luglio su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
“BEST OF” è il nuovo sensazionale show della big band capace di riportare in vita l'atmosfera degli anni ‘30 e ‘40. Fu in quegli anni, infatti, che nacque uno degli stili musicali più cosmopoliti, scanzonati e accattivanti di tutti i tempi: lo Swing. Il mondo della musica è ancora ispirato da numerosi di quei brani e quegli arrangiamenti indimenticabili, anche dopo più di 85 anni dalla formazione della Glenn Miller Orchestra. "In the Mood", "Moonlight Serenade", "Chattanooga Choo Choo", "Pensylvania 6-5000" o "American Patrol" sanno regalare ancora profonde emozioni in tutto il mondo e da tutte le generazioni.
L’ensemble, capeggiato al pianoforte dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composto da eccellenti interpreti ripropone alla perfezione il sound dell’epoca, eseguendo le composizioni scritte dal mitico Glenn Miller che rappresenta un simbolo della storia americana al pari di marchi come Coca Cola o personaggi come Elvis Presley. Lui e la sua musica indimenticabile sono ben riconosciuti in tutto il mondo.
La Glenn Miller Orchestra con i suoi straordinari musicisti (di cui 4 trombe, 4 tromboni, 5 sassofoni, 1 clarinetto, batteria e un pianoforte), porterà dal vivo una nuova performance eccezionale che entusiasmerà persone di tutte le età.
C.L.