U.T. Gandhi Solo Project “Music for the World” domenica 4 agosto all’Ecomuseo Val del Lago BORDANO

1 min read
U.T. Gandhi Solo Project “Music for the World” domenica 4 agosto all’Ecomuseo Val del Lago BORDANO

UT Gandhi non ha bisogno di presentazioni: percussionista e batterista di formazioni storiche italiane (Rava Electric Five) e di leggende come Dino Saluzzi, con all’ attivo oltre 150 CD realizzati per le più importanti case discografiche.

Domenica 4 agosto, con inizio alle ore 11.15, nell'ambito della rassegna itinerante Estensioni – Jazz Club Diffuso 2024, avremo l’opportunità di ascoltarlo nel suo Solo Project “Music for the World” nella splendida location dell’Ecomuseo Val del Lago, sul Lago di Cavazzo o dei Tre Comuni, il più grande lago naturale del Friuli immerso in un affascinante paesaggio incontaminato, ricco di boschi, pascoli e di specie floreali endemiche che costituiscono un richiamo naturale per una grande varietà di farfalle. Questa ricchezza rende questo territorio unico nel suo genere.

“Sono ricordi intrecciati a suggestioni musicali - ci racconta U.t. Gandhi - Lungo un cammino che unisce 40 anni di vita, intensa, multicolore, ho raccolto il fiore dei miei viaggi. A guardarlo bene, ma soprattutto a sentirne il sussurro e i profumi, c’è di tutto. Petalo dopo petalo si dipana la mia formazione umana e artistica, nel mondo, assieme a grandi musicisti. Così da Osoppo, in tutt’Italia, verso i Balcani e ampiamente in Europa; e poi in Medio Oriente, Africa e Nord Africa, Sud e Nord America, Cina, Giappone, Vietnam.
Ricordare significa riportare al cuore; una melodia d’intrecciate sensazioni che intona gli sguardi incontrati, avidi d’avventura e d’accoglienza, i sorrisi, la varietà creativa del duro lavoro sviluppato insieme, ma soprattutto il sapore appagante dell’amicizia. Ora dò voce a questo piccolo grande
cosmo nella forma della testimonianza musicale. Pagine indelebili di un diario dell’esistenza personale che condivido affinché questo mio viaggio sia anche vostro, nei respiri, nei sussulti, nella trama terrena e celeste. Lo faccio con gioia e umiltà poiché il mio essere viandante della musica si accompagni sempre alla vostra indispensabile presenza.”

Nato dalla collaborazione fra le cooperative Slou e Farfalle nella Testa.

Info e prenotazioni al numero 344 2345 406 (email [email protected])