L’inverno 2025 della zona turistica di Villach – Lago Faaker See – Lago Ossiach See ha una grande novità. Il comprensorio sciistico del Dreiländereck riaprirà per la stagione invernale 2025/26, e le sue piste torneranno a essere a disposizione di tutti gli appassionati di sci e di attività invernali all’aria aperta.
Sci su tre confini
Conosciuto come “Il Monte dei Tre Confini” per la sua posizione tra Austria, Slovenia e Italia, sul Dreiländereck si incrociano non solo le estremità territoriali di tre paesi, ma anche le loro tradizioni e influenze. Nel cuore della catena montuosa delle Caravanche si trova questo che è un comprensorio sciistico a misura di famiglie, ben organizzato e molto accogliente.
Qui si possono trovare 15 km di piste sempre ben preparate, raggiungibili con 7 impianti di risalita - tra cui seggiovie panoramiche e tapis roulant per principianti - da cui si gode una suggestiva vista sulle Alpi Giulie e sul Monte Dobratsch. Particolarmente adatto ai principianti, non manca di offrire proposte per gli sciatori più esperti.
Per quanto riguarda l’innevamento, il Dreiländereck dispone di moderni impianti di innevamento artificiale, che assicurano una copertura ottimale delle piste anche in periodi di scarse nevicate naturali. È possibile consultare in tempo reale il meteo e lo stato delle piste direttamente sui siti ufficiali e sulle app dedicate, per organizzare al meglio le giornate sulla neve.
Salvo diverse condizioni del meteo, l’apertura degli impianti è prevista per il 13 dicembre 2025 (fino metà marzo 2026).

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at.
Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Region Villach Tourismus GmbH
Peraustraße 32
9500 Villach, Österreich
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 - 0
FN171412b I LG Klagenfurt
E-Mail: [email protected]