Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, indossano un trench alla Humphrey Bogart e attendono. Qualcuno? O forse un treno? Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e provano a chiamare al telefono la propria fidanzata, ma proprio queste due passioni - per la musica e per l’amore - fanno perdere loro il treno.
Al guaio i cinque reagiscono scatenandosi in acrobazie incredibili!

Ecco arrivati anche al Politeama Rossetti - solo domenica 25 gennaio alle ore 18 - i Black Blues Brothers con “LET’S TWIST AGAIN!”, produzione di Mosaico Errante,
Già applaudito e apprezzato in Italia e all’estero “Let’s twist again!” è il secondo show dei cinque acrobati kenyoti che si sono rivelati al Festival Fringe di Edimburgo, la kermesse teatrale più importante al mondo, e stanno ottenendo un riscontro clamoroso nel loro tour mondiale che ormai ha raggiunto 1.000 date e 650.000 spettatori.
I Black Blues Brothers portano nel cuore il ritmo e l’energia della loro terra, il Kenya, Nairobi dove erano coinvolti in Sarakasi, un trust di circo sociale fondato dall’alto funzionario ONU Rudy van Dijck e da sua moglie Marion Op het Veld che opera nelle situazioni difficili e nelleperiferie dell’Africa Orientale. È forse per questo che ancora oggi quando sono in scena scatenanotutta la loro gioia di vivere. Hanno scoperto che il circo è un potente mezzo di emancipazione eaggregazione ed ora lo trasmettono al pubblico sia con gli spettacoli che in molti workshop pratici di acrobatica organizzati da Open Circus, progetto di ricambio generazionale e formazione delpubblico sostenuto dal Ministero della Cultura. Un’esperienza multietnica, un modo per conoscere sé stessi e i propri limiti, provando a superarli, per aprirsi agli altri collaborando con loro.
Se nel loro primo spettacolo gli artisti utilizzavano ogni oggetto presente in un locale stile Cotton Club per la loro esibizione, in questa nuova produzione moltiplicano i momenti mozzafiatosfruttando tutto ciò che trovano nella stazione ferroviaria in cui è ambientata la storia: tavoli, sedie, dischi musicali, bandiere… persino i passaggi a livello!
A far da colonna sonora a questo loro vorticoso dinamismo sono hit memorabili da “Twistin’ the night away”, a “Blue Moon”, da “Just a gigolo” alle canzoni più amate di Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson
Bisogna prepararsi ad assistere a piramidi umane, salti mortali, esercizi con la corda, numeri col fuoco e acrobazie travolgenti che hanno incantato le platee al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, Papa Francesco, che si è personalmente congratulato con loro due volte, il Principe Alberto e la Principessa Stéphanie di Monaco e la Famiglia Reale Inglese.
Gli ultimi biglietti sono disponibili presso i punti vendita e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.