“Montali c'è, Montali c'è!“ parafrasando lo slogan di un noto telecronista si può esclamare il festoso epilogo del 4° round della serie Time Attack Italia sul circuito del Mugello dove nella categoria Pocket Rocket si è ancora imposto Andrea Montali, portacolori della Scuderia Gorizia Corse nella velocità in pista.
Domenica 27 ottobre sul lungo, affascinante ed impegnativo circuito toscano, annualmente teatro della MotoGp e per un paio di anni anche dalla Formula 1, il giovane pilota monzese ha spremuto la “vitaminizzata” Volkswagen Polo Gti fin dalle qualifiche per cercare la migliore prestazione possibile quando la pista si è asciugata dall’umidità’ notturna. Unico imprevisto un insolito problema elettrico che è stato personalmente risolto al rientro al box.
Col tempo di 2’13”943 in Gara 1 ha ottenuto il secondo tempo di categoria mentre in Gara 2 ha guidato magistralmente e col tempo di 2'12”379 si è aggiudicato la netta vittoria della categoria Pocket Rocket, la terza su quattro gare di campionato che consolida il primato in campionato. “Ogni volta al Mugello è indimenticabile" racconta Andrea "qui debuttai, poi vinsi il mio primo campionato ed oggi questa splendida vittoria, festeggerò e poi lavorerò per la prossima gara per conquistare l’ambito titolo di categoria".
Il 5° round del Time Attack Italia si svolgerà in Lombardia domenica 17 novembre sulla pista Tazio Nuvolari.
Luca Benossi - Scuderia Gorizia Corse