“Si può dare di più” diceva il ritornello di una famosa canzone, è un pensiero sempre attuale che si può applicare anche allo sport. La Scuderia Gorizia Corse A.S.D. domenica 6 ottobre ha partecipato all’evento dimostrativo Motorday, organizzato dal Quaiat Racing Team in collaborazione col Comune di Romans d’Isonzo, dove sul circuito allestito presso la zona degli impianti sportivi si sono esibite diverse associazioni motoristiche.
La Gorizia Corse ha allestito uno stand con auto da rally per promuovere la propria attività ed avvicinare i giovani allo sport automobilistico offrendo la possibilità al pubblico di effettuare dei giri da passeggeri a fianco degli esperti piloti. Al fine sportivo-promozionale si è abbinata la solidarietà perché nella prima parte della mattinata i primi passeggeri sono stati i disabili del Centro Isontino Servizi Integrati che hanno provato delle inedite ed emozionanti emozioni. Molto curiosi, alcuni intimoriti, altri impavidi, con il sostegno delle educatrici e dello staff della Gorizia Corse hanno vissuto dei momenti indimenticabili e sicuramente stimolanti che si leggevano nelle sorridenti espressioni! Una giornata da ricordare per Alice, Barbara, Enrico, Fabio, Giorgio, Marco, Massimo, Michele, Sabrina, Simone e Valentino.
Poi fino al tardo pomeriggio un pubblico di varie età effettuando un'offerta libera ha partecipato al rallytaxi a fianco dei piloti Fabio, Federico,Luigi, Luca, Mattia con le auto da rally e dei piloti Matteo, Nicolas e Selena con le auto da drift. L’intero incasso del rallitaxi verrà devoluto in beneficenza al Centro Isontino Servizi Integrati.
La Scuderia Gorizia Corse ringrazia l'organizzatore Quaiat Racing Team per l’invito alla manifestazione, tutti i piloti che gratuitamente hanno messo a disposizione le vetture e tutto il personale che ha collaborato per lo stand e il rallytaxi.
Luca Benossi - Scuderia Gorizia Corse-