San Marino, 13 ottobre 2023 - Rallylegend non ha tradito le aspettative regalando spettacolo a profusione già dalla prima giornata, fin dalla presentazione dei piloti e delle vetture sul palco partenza si è iniziato a respirare l’aria di questa manifestazione fatta di divertimento e spettacolo, unita anche ad un po’ di sano agonismo che comunque non manca mai qui nella Repubblica del Titano e che spinge i concorrenti a dare il massimo.
Dopo le interessantissime iniziative collaterali di ieri pomeriggio al Village, al calar delle tenebre i motori hanno iniziato a rombare con l’avvio della Sprint Legend Race, la prova spettacolo che ha deliziato il foltissimo pubblico assiepato ai bordi delle rotonde e lungo il percorso. Un pubblico così numeroso non si era mai visto già nella serata del giovedì e ciò lascia presagire un Rallylegend da record.
I motori hanno continuato a rombare fino a tarda notte con le coreografie di fuochi d’artificio che i fan dei concorrenti lanciavano al loro passaggio.
Il tempo di riposare qualche ora e lo spettacolo è ricominciato questa mattina con lo shakedown, ricavato su un tratto di percorso della prova speciale “I Laghi” che sarà percorsa questa sera, una delle speciali più amate dal pubblico che fin dal primo pomeriggio ha iniziato ad accamparsi per accaparrarsi il posto migliore.
Rallylegend è un occasione per ritrovarsi fra amici ed appassionati dei rally e, anche in questa occasione, non sono mancati improvvisati bivacchi forniti di vivande e cibarie di ogni tipo a suggellare amicizie createsi nel tempo a San Marino.
Il fittissimo programma di Rallylegend è proseguito questa sera con la novità della prova speciale Pirelli Power Stage al Misano World Circuit, un iniziativa che ha richiamato moltissimi spettatori a Misano dove hanno avuto l’occasione di vedere in azione sul circuito e poi da vicino le vetture ed i piloti di Rallylegend.
Mentre a Misano il pubblico è andato in visibilio, nella seconda parte della serata è stato sospeso il secondo passaggio della prova "I laghi" - storica prova che si conclude con l'arrivo delle vetture all'ingresso della città di San Marino - a causa di problemi con il pubblico partecipante. Ci auguriamo che non accada più una cosa simile visto il grande sforzo fisico ed economico che piloti, team e tifosi investono per rendere unico questo grande evento.
Guendy Furlan - foto di Dario Furlan