Sound&Vision Sabato 26 Nov.Teatro Miela SOUNDTRACKS – SAFETY LAST

1 min read
Sound&Vision
 
Sabato 26 Nov.Teatro Miela
SOUNDTRACKS – SAFETY LAST

Soundtracks – Musica da film” è un progetto a cura del Centro Musica Modena, con la direzione artistica di Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò.

Dopo “City Vision”, presentato l’anno scorso al Teatro Miela con la partecipazione di Xabier Iriondo degli Afterhours, questa è la volta della sonorizzazione dal vivo di “Safety Last!” (in italiano “Preferisco l’ascensore!”), celebre pellicola di Harold Lloyd del 1923. Una pietra miliare del cinema comico muto americano, ma anche uno dei primi film da brivido ispirato al fenomeno dell’epoca della “mosca umana”, ovvero quando alcuni temerari di quegli anni si arrampicavano sui grattacieli in una sorta di free climbing ante litteram con un fini pubblicitari. Lloyd interpreta un ragazzo che arriva nella grande città e conquista la sua fortuna e la sua ragazza diventando, appunto, una mosca umana.

La sonorizzazione live è a cura del Collettivo Soundtracks 2022 (formatosi all’interno dell’omonimo percorso di residenza artistica promosso dal Centro Musica Modena):
Alessandro De Lorenzi – chitarra
Elettra Fadda – clarinetto
Stefano Marzocchi – batteria
Valentina Samberisi – elettronica
Patrizio Rossi – basso

Bonawentura

Ingresso € 7,00. Prevendita: c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com